top of page

DIFESA IMPENETRABILE. IL DERBY E' NOSTRO! MAGIA DI GUASTELLA.

  • asdmussomeli
  • 21 set 2014
  • Tempo di lettura: 2 min

MUSSOMELI – L’Attesa di questo primo grande “derby” della stagione di Eccellenza era tantissima. Di fronte il Serradifalco di Mister Gero Valenza (mussomelese e storica bandiera del calcio locale). Tanti gli applausi omaggiati dai tifosi locali. Ma in campo si sa è battaglia. Sapia schiera i nuovi arrivati nelle fasce: Margarini e Giannola. Dietro rientra Licari dalla squalifica che affianca Costantino e Lo Bianco. In mezzo torna dal 1° minuto la “vecchia” guardia dell’impresa coppa Italia: Privitera-Di Piazza. Morello è il playmaker. In Avanti Sapia opta per il duo Guastella-Calì, due mezze punte con l’intenzione di non dare riferimenti alla difesa biancazzurra.

La prima occasione capita sui piedi di Tuttolomondo ma il recupero di uno svelto Costantino evita l’intervento a Randazzo sulla pericolosa incursione dell’attacante falchetto. La risposta del Mussomeli è pungente. Al 13° Guastella si inventa una punizione magistrale che si infila nel “sette” alle spalle di un incolpevole Ammendola che sfiora il pallone ma npuò evitare il vantaggio del Mussomeli. Lo Stadio esplode di gioia. Il Serradifalco intimorito si chiude in difesa e non riesce a sbloccare l’azione, merito del trio di centrocampo apparso in gran forma e di una difesa impenetrabile che stronca sul nascer le offensive avversarie. Al 28° Privitera fa partire un gran tiro che vien respinto da Ammendola. Primo tempo che si chiude con un Mussomeli più voglioso.

Nella ripresa Valenza mette Maira al posto di uno spento Cimino. Il copione è lo stesso: Mussomeli più reattivo che prova a chiudere la partita in un paio di occasioni. Al 46° con Guastella che viene neutralizzato da Ammendola. Ancora al 60° con un bolide da fuori che viene sfiorato dal portiere e si stampa sulla traversa. Al 70° fa il suo ingresso in campo Dario Ribaudo che sostituisce il fantasista autore del momentaneo vantaggio. Ribaudo taglia come una lama nel burro la difesa serradifalchese ma senza fortune: al 40° quando in diagonale fa uscire il pallone al lato del palo e due minuti dopo quando in velocità supera due difensori e sfiora il palo con una rasoiata da posizione defilata. All’89° Alessi vieni espulso per proteste ma ormai è troppo tardi per sperare in una reazione degli ospiti. Alò 93° il Sig. Cumbo fischia la fine del match: MUSSOMELI A PUNTEGGIO PIENO E PRIMO IN CLASSIFICA CON 0 GOL SUBITI IN 5 MATCH UFFICIALI…………………… Il sogno continua !!

IL TABELLINO:

MUSSOMELI: Randazzo, Lo Bianco, Costantino, Licari, Giannola (79° Corso), Margarini, Privitera (90° Genuardi), Morello, Di Piazza, Calì, Guastella (70° Ribaudo). A DISP: Spanò, Matera, Scrò , Mercurio. ALL. SAPIA

SERRADIFALCO: Ammendola, Castaldo, Alessi, Firingeli, Ricotta, Milanesio, Geraci (20° Agnello), Cimino (46° Maira), Venniro, Sciacca (75° Avarello), Tuttolomondo. A DISP: Messina, D’Amico, Di Bella, Guarnotta. ALL. VALENZA

MARCATORI: 13° Guastella

AMMONITI: Sciacca, Maira, Milanesio (S) Morello, Guastella

ESPULSI: Alessi

TERNA ARBITRALE: Cumbo, Drago, Rizzo.


 
 
 

Comments


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page