top of page

I VERI GLADIATORI SIAMO NOI. 2-0 AL KAMARAT E SECONDO POSTO.

  • asdmussomeli
  • 6 ott 2014
  • Tempo di lettura: 2 min

MUSSOMELI – Un intera città attendeva questo Derby dei Monti Sicani contro il Kamarat di mister Renato Maggio. Esattamente 14 dopo, quando quel Kamarat riuscì a vincere il campionato di prima categoria. Da allora Mussomeli ha sempre ammirato questa Società che da quel momento in poi ha regalato ai suoi tifosi l’ebbrezza di sfiorare il calcio dilettantistico nazionale. Allora quell’Eccellenza e quel Kamarat, ci pareva assai lontana e irrangiungibile. Oggi la Mussomeli calcistica si sveglia con la consapevolezza che i traguardi esistono per essere raggiunti e superati. Oggi ci siamo anche noi. Lì, in quel secondo posto inimmaginabile ad inizio stagione: 12 punti in 5 giornate un ruolino di marcia da capolista e non da matricola che vuole salvarsi. Attenzione!! L’obiettivo non cambia, rimane sempre quello di mantenere una categoria che abbiamo sempre sognato e che adesso viviamo da protagonisti. Mussomeli adesso non vive nell’ombra. Mussomeli adesso è considerata. Tutti ne parlano come una delle piu’ interessanti piazze siciliane. Merito di una Società compatta e solida e di grandi vedute. Merito di un Allenatore Capace ed esperto. Merito di 25 ragazzi che hanno lavorato duro, che ogni partita mettono avanti grinta cuore e lottano per la maglia, merito di una grande squadra capace alla 5^ giornata di avere la miglior difesa di Eccellenza (girone B compreso!) con solo 1 goal subito.

Mussomeli – Kamarat un derby speciale per un pubblico speciale. I tifosi finalmente, dopo tanti anni di alti e bassi e di infinite sofferenze in categorie che con il nome della nostra città hanno ben poco a che fare, ogni Domenica danno il loro grande supporto ad una squadra che finalmente regala soddisfazioni, gioie e vittorie. Ieri è stato speciale, per diversi motivi.

Quel Kamarat dello stratega Maggio ieri ha trovato di fronte un Mussomeli che negli occhi aveva il fuoco. Come veri gladiatori (bella la coreografia dei tifosi sulle note di “Honor Him”) hanno macinato chilometri e chilometri di sabbia e fango pur di annientare gli avversari. L’obiettivo è stato raggiunto. Mussomeli 2 Kamarat 0, grazie ad una doppietta dell’infaticabile Morello. Potevano essere di piu’ se quella pozzanghera non avesse rallentato il tiro di Matera. Potevamo anche pareggiare se Lomonaco, Scillufo e Giammanco avessero addrizzato la mira in più di un’occasione. Ma il Dio del Calcio ha deciso così. Ha premiato chi in campo ha avuto più fame di vincere o semplicemente chi è stato più bravo a sfruttare le occasioni avute.

Mussomeli si gode il nuovo entusiasmo per una vittoria cercata, voluta e raggiunta che riaccende un’atmosfera positiva nella piazza. La salvezza è piu’ vicina. Da oggi la testa alla Sancataldese, Mercoledì in Coppa Italia per mantenere l’imbattibilità in questa competizione e difendere quella “coccarda” tricolore che fieri attacchiamo sulle maglie, consapevoli che ci aspettano due difficilissime trasferte in territorio trapanese: contro il Marsala del bomber locale Messina in grande ascesa di gioco e risultati e contro la sorprendente capolista Riviera Marmi, squadra di giovani talenti che sta meritando la posizione di testa. Poi il ritorno a San Cataldo.

Passo dopo Passo si continuano a scrivere pagine indelebili della nostra storia.


 
 
 

Comments


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page