PIRROTTA, PARI DECISIVO NEL FINALE, MUSSOMELI AI QUARTI.
- asdmussomeli
- 23 ott 2014
- Tempo di lettura: 2 min
SAN CATALDO – Dopo Matera, Guastella, Ribaudo mancava all’appello la marcatura dell’attesissimo bomber Alessandro Pirrotta fin’ora a secco di reti. Quale momento migliore per farlo? La partita è inchiodata sull’1-0 per i “verde-amaranto” Sancataldesi, risultato permetterebbe alla squadra di Mercenò di accedere alla fase successiva, dopo lo 0-0 di 15 giorni fa a Mussomeli. Ma si sa, noi non molliamo mai. L’avevamo dimostrato a Marsala, agguantando il pari in un momento a noi sfavorevole, lo abbiamo dimostrato a Custonaci domenica quando l’abbiamo messa su nel secondo tempo, rischiando anche di vincere.
Si gioca in notturna in uno Stadio che ci rievoca dolci ricordi. Sotto i riflettori del “Valentino Mazzola” si parte come peggio non si poteva. Lo Coco sfrutta una preziosa rasoiata del compagno che appoggia in rete prendendo di sorpresa la difesa mussomelese e siglando il vantaggio. Inizio shock per i rossoblù che possono capitolare ancora con Lo Coco se lo stesso non avrebbe centrato il palo, pochi minuti dopo, su calcio di rigore concesso per un fallo in area. Morello suona la carica con un colpo di testa terminato alto. Ribaudo si trova a tu per tu con il portiere di casa ma il guardalinee ferma tutto, segnalando un fuorigioco ai limiti. Nel finale ancora brividi per Randazzo che vede uscire di poco una punizione del “solito” Lo Coco, protagonista assoluto del primo tempo.
Secondo tempo di marca rossoblù con i padroni di casa raramente pericolosi e i ragazzi di Mister Sapia alla ricerca del pari. Ribaudo al volo vuole ripetere la prodezza di Domenica ma la mira è sbagliata di poco. Un guizzo del centravanti rossoblù smarca Guastella che “cicca” un tiro che viene parato agevolmente dal portiere della Sancataldese. Ancora pericoloso Guastella al 28°, ma il suo pallonetto è impreciso. Il risultato rimane inchiodato sull’1-0 e sembra rimanere così per volere del fato quando al 39° Lo Bianco colpisce clamorosamente il palo. Ma il destino si sa, gioca brutti scherzi. Infatti su una rimessa lunga di Scrò, la difesa sancataldese sbaglia in ribattuta e il neo entrato Pirrotta si trova sulla testa la palla dell’1-1. I sostenitori rossoblù esplodono di gioia così come esplode di gioia l’autore di un 1-1 preziosissimo a pochi minuti dalla fine. La Sancataldese non ha tempo di reagire e così l’arbitro fischia la fine dell’incontro decretando il passaggio del turno del Mussomeli.
Ai quarti di Finale quasi certamente affronteremo il Kamarat, in un altro derby che si preannuncia davvero ricco di emozioni.
Comments