VALANGA "PARMONVAL" SUL MUSSOMELI. 3-0 NETTO PER I "MONDELLESI"
- asdmussomeli
- 3 nov 2014
- Tempo di lettura: 2 min
PALERMO - La Parmonval ha vinto e convinto oltre ogni possibile pronostico, dando prova che le ambizione di alta classifica non sono del tutto peregrine. Il Mussomeli ha fatto troppo poco, forse, non aspettandosi l’inizio tambureggiante dei palermitani che sin dai primi minuti hanno cercato e riuscendoci di passare il vantaggio.
La cronaca. Al 3’, la prima avvisaglia pericolosa per gli ospiti con Carioto il cui tiro sfiora il palo. Al 12’, Conticelli toglie il pallone dalla testa di Costantino in un’azione in mischia. Un minuto dopo lo stesso difensore viene ammonito. Il primo gol arriva al quarto dora del primo tempo grazie ad un splendido tiro di Tarantino che dal centro area raccoglie il cross su calcio di punizione di Bognanni. Al 27’, ancora i rivieraschi con Stassi mettono i brividi sulla schiena di Randazzo che però risponde di riflesso. Al 41’ ancora Randazzo si tuffa sui piedi di Stassi, ma la prodezza del portiere nisseno è resa vana per un fuorigioco dello stesso attaccante. Al 45’,risponde il dirimpettaio della Parmonval Conticelli che para con sicurezza una deviazione in porta di Morello. Ripresa ancora un favore dei padroni di casa che al 48’ raddoppiano grazie una gran tiro dalla distanza di Carioto sui nulla può fare il portiere e raggiunge quota 6 in fatto di gol personali e anche la virtuale posizione in testa alla classifica marcatori del girone. Il Mussomeli si vede poco sia nella zona nevralgica del campo e a nulla è servita la sostituzione di Lo Bianco con il centrocampista Privitera. Al 58’, Pirrotta devia in porta il cross su punizione di Licari, i rossoblu esultano, ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco dell’attaccante. Al 66’, girata al volo di testa di Stassi in un’azione convulsa e Licari, sempre di testa, respinge sulla linea di porta. Ancora Carioto ad un passo del terzo gol, ma viene anticipato in uscita dal portiere. Al 77’, arriva la terza rete che mette praticamente fine alla gara, grazie ad Alletto che dall’out di sinistra e con un diagonale rasoterra spedisce in rete, mirando sul secondo palo. (a cura di Pietro Ciccarelli)
Un Mussomeli che esce dal "Franco Lo Monaco" con le ossa rotte e con il magro bottino di 1 punto nelle ultime 4 trasferte. Sapia avrà il compito di risollevare i suoi ragazzi da questa pesante battuta di arresto che sicuramente è maturata contro una delle squadre più forti del girone e che non sminuisce assolutamente l'obiettivo chiaro sulla testa di tutti: salvarsi il prima possibile.
Domenica arriva al "Nino Caltagirone" la sorprendende ProFavara che dopo il 3-1 rifilato al Kamarat gode di ottima salute e sicuramente vorrà mettere in discussione l'imbattibilità interna del Mussomeli, certamente trovando di fronte un Mussomeli agguerrito che vorrà rifarsi da questo K.O. da cancellare subito.
IL TABELLINO:
PARMONVAL: Conticelli, Bonito, Alletto, Tarantino, Bognanni, Bennardo, Di Franco (72’Citarda), Cincotta, Stassi (83’Cangemi), Carioto (80’Magazzù), Corsino. All. Andrea Pensabene
MUSSOMELI: Randazzo, Corso (49’ Calì), Messineo, Costantino, Licari, Lo Bianco (62’ Privitera), Morello, Giannola , Di Piazza, Ribaudo (53’ Pirrotta). All. Lucio Sapia
RETI: 14’Tarantino, 48’Carioto, 77’Alletto
LA SINTESI (fonte NOIDELPLATANI.IT)
LE FOTO (fonte PARLASUAECCELLENZA.COM).











Comments