UN URLO DI PIRROTTA STENDE IL FAVARA. MUSSOMELI INFALLIBILE IN CASA.
- asdmussomeli
- 9 nov 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Minimo distacco, massimo risultato. Finisce 1-0 la partita tra il Mussomeli chiamato a rispondere dopo il k.o. di sabato scorso e un Pro Favara che arriva da 7 risultati utili consecutivi ed in gran forma per questo appuntamento.
Un 1-0 maturato nel secondo tempo, esattamente arrivato al 65° quando Pirrotta è lesto a raccogliere un assist di testa di Ribaudo che infila all’angolino per la gioia del numeroso pubblico di casa accorso a sostenere i colori rossoblù.
La gara è stata bella a vedersi con un equilibrio che ogni tanto dava vita a capovolgimenti di fronte degne di nota.
Il Mussomeli parte meglio e già al 7° Pirrotta lesto a saltare un difensore favarese, calciava a lato. Al 21° Ribaudo fa partire un tiro al volo che sfiora la traversa. Passa 1 minuto e Cordaro vede spegnersi un gran tiro sul palo con Spanò praticamente battuto. Da quel momento in poi cresce la squadra ospite che in avanti fa paura grazie al tridente Leone, Cordaro, Bellavia. Infatti ancora Cordaro ci prova al 27° senza tante fortune. Al 30° è del Mussomeli la palla del possibile vantaggio. Gran punizione da fuori di Privitera respinta malamente da Vizzì che regala la palla a Morello che in acrobazia si fa ancora intercettare dal lesto n. 1 gialloblù. Sul finire della frazione di gioco, pericolosi i tiri di Leone parato da Spanò e di un ottimo Cordaro che per ben due volte va vicino al vantaggio con Spanò molto bravo a difendere la propria porta.
Secondo tempo comincia con un altro pericolo per il Mussomeli: al 59° Bellavia effettua una girata di testa che sbatte sulla parte alta della traversa. Al 65° arriva la svolta. Un perfetto lancio di Scrò da rimessa laterale, trova impreparata la difesa favarese che colpevolmente si dimentica di Pirrotta lasciato solo che raccoglie una sfilzata di testa di capitan Di Piazza e insacca facilmente all’angolino per l’1-0. Dal goal la partita cambia registro. Mussomeli più pimpante e Pro Favara che lentamente si va spegnendo. Privitera ci prova più volte da fuori e Vizzì che respinge. All’80° Pirrotta sfiora il raddoppio di testa con la palla che sfiora il palo a portiere battuto. Il Pro Favara prova a sfruttare il potenziale offensivo alla ricerca del pari ma il Mussomeli riparte sempre in contropiede trovandosi spesso in superiorità numerica ma non sfruttando l’azione. Dopo 6 minuti di recupero il Signor Bonaldo (di Conegliano) mette fine alle ostilità.
Mussomeli dunque una macchina da guerra in casa, capace di vincerle tutte. Mister Sapia questa settimana sarà chiamato a gestire le forze in vista dell’impegno infrasettimanale dell’andata dei quarti di finale di Coppia Italia Eccellenza, quando Mercoledì arriverà a Mussomeli il forte Marsala. Ma adesso ci godiamo questa vittoria sofferta ma meritata. Per la salvezza mancano ancora 21 punti.
IL TABELLINO:
Mussomeli: Spanò, Messineo, Scrò, Licari (dal 75° Costantino), Genuardi, Morello, Di Piazza, Corso, Privitera (dal 91° Lo Bianco), Ribaudo (dall’88° Giannola), Pirrotta. ALL: Lucio Sapia.
Pro Favara: Vizzì, Cusumano (dal 75° Vaccaro), Riccobono (dall’89° Musumeci), Ballacchino, Romeo, Raimondi, Monaco, Cambiano, Bellavia, Cordaro, Leone (dal 75° Costanza). ALL: Gaetano Longo.
AMM: Genuardi, Messineo (M) Raimondi
ESP:
MARCATORI: Al 65° Pirrotta
TERNA: G.Bonaldo (Conegliano) Ciacia, Di Franco (Palermo)
Comments