MOMENTO NO DEL MUSSOMELI. A SAN CATALDO, SCONFITTA DI MISURA. (ALL'INTERNO SINTESI)
- asdmussomeli
- 17 nov 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Il risultato alla fine premia la squadra che ci ha creduto di più. La Sancataldese di Mr. Mercenò riesce a strappare 3 punti importantissimi davanti ai propri tifosi che fanno respirare i verde amaranto, ancora in corsa playout.
E dire che dai ragazzi ci si aspettava una reazione d’orgoglio dopo la pesante batosta settimanale di Coppa contro il Marsala, considerato anche i differenti valori che Sancataldese e Mussomeli avevano fin ora fatto vedere in campionato.
Ma si sa, L’Eccellenza è un campionato difficile in cui il valore della classifica è relativo rispetto a quello di ogni singola partita. Al Mussomeli manca forse quel pizzico di “rabbia” agonistica, quella che poi alla fine ti fa vincere.
Ma sappiamo che è un momento no. Uno di quelli che nel corso di una stagione difficile possono capitare, quel momento in cui “paghi” fisicamente qualcosa e un momento in cui gira tutto storto.
La gara di per se ha regalato poco. Da un lato una Sancataldese che ha avuto le migliori azioni da goal (palo di Bella e diversi tiri da fuori) e un Mussomeli che aveva pure dato l’impressione di una certa superiorità nella fase iniziale ma che poi si è spenta con l’infortunio di Privitera (l’ennesimo out eccellente, di una stagione sfortunata) e l’ingresso di un volenteroso Guastella non in perfette condizioni. In avanti Ribaudo e Pirrotta sono poco incisivi e Morello può far poco in fase propositiva. La partita regala poco ai tanti tifosi mussomelesi accorsi a San Cataldo.
All’80°, dopo che la Sancataldese dava l’impressione di una certa padronanza territoriale sulla metà campo rossoblù, la svolta: un calcio di punizione di Lo Coco si spegneva all’incrocio e Mulè con un guizzo riusciva a mettere in rete più lesto di tutti. Nessun “arrembaggio” finale e quindi quarta sconfitta in sei trasferte (troppo poco per salvarsi).
I ragazzi riprenderanno gli allenamenti da domani, in vista del difficile prossimo turno contro la capolista Mazara che vorrà riscattarsi dal tonfo inaspettato contro il Kamarat e che vorrà certamente mantenere la vetta della classifica, vista la minacciosa rivalsa del Marsala. Ma noi siamo certi che non molleremo nulla, perché c’è voglia di riscatto e di reazione immediata per raggiungere più velocemente possibile quota “40 punti”.
SANCATALDESE: Dolenti, Di Marco Y, Di Marco D(73’Anzalone Fra), Chiazzese, Di Marco S, Tumminelli, Mulè, Maniscalco (87’ Pensabene), Anzalone Fed (46’ Lo Grasso), Lo Coco, Bello. All. Marcenò MUSSOMELI: Randazzo, Corso, Messineo, Pirrotta, Licari, Costantino, Morello, Privitera (11’ Guastella), Scrò, Giannola, Ribaudo (87’ Di Piazza) All. Sapia MARCATORI: 78’ Mulè AMMONITI: Messineo, Costantino, Scrò, Giannola, Ribaudo (M), Di Marco D (S)
TERNA: Carmine Luciano, Alesci e Russo
LA SINTESI (noi del platani):
Comments