GRANDE PROVA D’ORGOGLIO. MAZARA BATTUTO 1-0.
- asdmussomeli
- 23 nov 2014
- Tempo di lettura: 3 min
Il Mussomeli vince e convince. Davanti ad una buonissima cornice di pubblico, i ragazzi di Mister Sapia danno prova di una grande partita in cui la forte capolista Mazara non è quasi mai pervenuta, merito di una prestazione di gruppo, di orgoglio e di fame di vittoria, dopo le pessime prestazioni degli ultimi tempi.
Per la cronaca, il Mussomeli parte all’arrembaggio con il Mazara forse un po’ intimorito dall’avio sprint dei padroni di casa. Prima Guastella (5°) poi Corso (8°) poi Morello (10°) e ancora Guastella (16°) fanno tremare la porta difesa da Iacono, con quest’ultimo impegnato in diversi frangenti. Il Mussomeli è ben messo in campo con i due terzini Giannola e Scrò sempre propositivi in fase offensiva e con Corso, Morello e Di Piazza in contenimento da infaticabili mediani. In avanti il ritrovato Calì e Guastella a supporto di Pirrotta (ricordiamo Ribaudo e Privitera non disponibili). I rossoblù giocano bene e tendono diverse trame offensive che disorientano i canarini. Al 30° arriva il meritatissimo vantaggio: Guastella fa slalom in area e defilato insacca per il vantaggio. Due minuti più tardi ancora l’attaccante palermitano fa tremare Iacono con un gran tiro che viene neutralizzato. Primo tempo di stampo rossoblù. Mazara non pervenuto. La ripresa invece è segnata dagli ospiti apparsi più motivati alla ricerca del pari e un Mussomeli comunque molto ordinato che stoppa sempre sul nascere le incursioni del folletto Bono, il più pericoloso dei suoi. Da segnalare, un tiro di Accetta che si spegne fuori (55°). Il Mussomeli prova a sfruttare gli spazi e quasi ci riesce a concretizzare, quando da un azione di corner Scrò liberissimo calcia alto (76°). Un minuto dopo ancora pericoloso il Mussomeli con un colpo di testa di Morello che sfiora l’incrocio. Il Mazara ci prova timidamente a farsi vedere dalle parti di Randazzo ma con scarsi risultati, merito di una difesa davvero molto attenta a spazzare via. Ne viene fuori che ancora un ottimo Guastella all’85° calcia una punizione velenosissima che Iacono miracolosamente prende all’icrocio. Nel finale chiude il Mazara in avanti e dopo 5 minuti di recupero, il signor De Leo (di Molfetta) fischia la fine del match.
Mussomeli dunque che ritorna a gustare il sapore dolce dei 3 punti, decretando in campionato la sesta vittoria casalinga consecutiva su sei partite giocate e facendo un passo importantissimo verso la tanta desiderata salvezza. Una vittoria che ha un retrogusto speciale, per diversi motivi: di fronte c’era la capolista Mazara, una squadra davvero buona e allenata da un tecnico esperto come Nicola Terranova ed era il primo test in casa contro una “big” del Campionato. Speciale perché il Mussomeli arrivava a questo appuntamento con due risultati pesantissimi (il 2-6 col Marsala e l’1-0 contro la Sancataldese). Speciale perchè è stata una settimana di duro lavoro, di un faccia a faccia con i vertici societari. Ma i ragazzi hanno risposto nel migliore dei modi: regalando a tutti una domenica di campionato da vincitori. Questo è il “Mussomeli” che vogliamo. Adesso onoriamo la trasferta di coppa di Marsala e testa dubito al prossimo impegno di campionato: la difficile trasferta contro il Gemini.
IL TABELLINO:
MUSSOMELI – Randazzo, Scrò, Giannola, Costantino, Licari, Corso, Morello, Di Piazza, Calì (dal 75° Messineo), Guastella, Pirrotta (dal 65° Matera). ALL: Sapia
MAZARA – Iacono, Alagna, Accetta, Fontano, Lombardo, Pirrone, Erbini, Falsone (dall’88° Amodeo), Armato (dal 55° Rosella), Bono (dall’85° Fodda), Impeduglia. ALL: Terranova.
AMM: Pirrone (MA) Morello, Corso, Giannola.
ESP:
MARCATORI: Al 30° Guastella.
TERNA: De Leo (Molfetta) Di Giuseppe, Nucifora (Acireale)
Comments