top of page

SUL CAMPO PERDIAMO. MA IL NOSTRO FUTURO ESCE VINCENTE.

  • asdmussomeli
  • 27 nov 2014
  • Tempo di lettura: 2 min

Per la cronaca è il minuto 44, quando Fabio Messina, il forte attaccante mussomelese in forza al Marsala ci punisce. Poi nel mezzo diverse occasioni dei padroni di casa con Mento e ancora Messina difese egregiamente da Spanò prima e Migliore poi e due tentativi nostri con Mercurio e Palumbo.

La cronaca emette il verdetto che dopo il rotondo 2-6 subito in casa ci estromette dalla Coppa Italia di categoria.

Ma oggi, è quel giorno felice in cui oltre il risultato sportivo (prevedibile), oltre il valore della partita, oltre la categoria, oggi è il giorno in cui i veri vincitori siamo. Noi. Anzi, sono loro. Quei giovani di cui tanti si parla, in cui tanto si da fiducia, i quali si fanno trovare pronti e attenti non appena arriva la chiamata.

Sono loro che ieri sono scesi in campo: tutti Juniores più un allievo per una giornata di gloria, in una Stadio che ha visto palcoscenici da Serie C, contro la squadra che a dir nostro vincerà questo Campionato e che ieri schierava quasi la formazione titolare seppur giocando con altri stimoli e con la testa rivolta alle proprie vicende societarie.

Ma per noi ieri nulla era un alibi. 13 ragazzini sono partiti alla volta di Marsala, accompagnati dal responsabile del settore giovanile Vincenzo Sorce e preparati e motivati da chi per noi ha uno dei più grandi meriti: Mister Salvatore Sorce che da anni fa crescere questi giovani, prima con gli Allievi e poi con i Juniores.

Un 1-0 che ha un dolce retrogusto. I ragazzi in campo hanno dato il massimo. Sapevano che era la loro possibilità e se la sono giocata benissimo. Hanno corso tutto il tempo, hanno inseguito e ostacolato con maestria da veterani gli esperti avversari e si sono difesi alla grande con il giovane, classe 98°, Alessandro Noto leader indiscusso della difesa.

Un risultato che ci dondola e ci fa guardare con estrema fiducia al futuro. Loro sono il futuro del calcio locale. Un futuro che se curato bene, se programmato, se affidato a gente esperta come Mister Sorce, se stracolmo di pazienza da parte dei ragazzi e coltivato con duro allenamento può portare davvero grossi risultati.

Sul campo ieri abbiamo perso, ma il nostro futuro ne esce da vincitore.

LA SOCIETA’

MARSALA 1 MUSSOMELI 0

Marsala: Maltese G., Blunda, Maggio (46’ Convitto), Giardina, Maltese S., Sammartino, Genesio (57’ Lanzetta), Gancitano, Messina, Mento (75’ Pantaleo), Albeggiano. All. GerardiMussomeli: Spanò (55’ Migliore), Mistretta (54’ Palumbo), Nola, Riggio, Noto, Messineo, Corso, Mercurio, Mangiapane, Falzone, Nola. All. Sorce

Arbitro: Inzerillo (PA)

Rete: 44’ Messina


 
 
 

Comments


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page