top of page

MUSSOMELI CORSARO A CAMMARATA. ALL’ULTIMO RESPIRO DECIDE IL CAPITANO.

  • asdmussomeli
  • 25 gen 2015
  • Tempo di lettura: 4 min

kam_muss.jpg

In una buona cornice di pubblico ai “Salici” di Cammarata, va in scena per la 4^ giornata di ritorno, la supersfida di “vicinato” tra la formazione di casa, quel Kamarat di Mister Renato Maggio da sempre squadra protagonista del campionato di Eccellenza ma reduce da due sconfitte consecutive che hanno risucchiato la squadra biancoazzurra nel “limbo” della classifica e il Mussomeli che domenica ha saltato l’impegno casalingo con il Ribera, complice il maltempo che ha reso impraticabile il “Nino Caltagirone” ma che sicuramente arrivava a Cammarata con ben altre ambizioni.

QUESTA LA CRONISTORIA DEL MATCH:

LE FORMAZIONI:

KAMARAT: Pellitteri, Reina, Fragapane, Tinnirello, SCrudato, Canzonieri, Borges, Lo Guasto, Greco, Hader, Giacalone. A DISP: Mangiapane, Diliberto, Barone, Nugara, Petruzzella, Li Castri, Ciulla. ALL: Renato Maggio.

NOTE: Assenti per squalifica il forte centrale Mangiapane e l’attaccante Giammanco.

MUSSOMELI: Randazzo, Corso, Scrò, Costantino, Licari, Casisa, Morello, Giannola, Messina, Guastella, Mercurio. A DISP: Spanò, Genuardi, Atia Amed, Calì, Spoto, Corbetto, Mangiapane. ALL: Lucio Sapia.

Al 3° minuto comincia bene il Mussomeli con Messina che si decentra palla al piede e dalla distanza calcia ad incrociare fuori di un metro alla destra di un attento Pellitteri. Al 10° erroraccio in disimpegno di Licari che regala palla a Giacalone che però non vede l’inserimento in superiorità numerica di tre suoi compagni decidendo così di calciare un tiraccio da fuori area che è alto. Passano pochi minuti e al 14° arriva un’occasione ghiotta per il vantaggio degli ospiti: si infila come una saetta capitan Guastella che defilato calcia un bel tiro respinto di pugno da Pellitteri attento e reattivo. La gara è molto tattica con le due squadre messe molto bene in campo dai due allenatori che occupano tutti gli spazi. Al 33° su calcio d’angolo di Scrò, trova un liberissimo Giannola che la rimette al centro di testa, Messina sfiora e ancora un attento Pellitteri evita il tap-in di Costantino che era in agguato. Il Kamarat prova ad affondare con Giacalone che 2 minuti più tardi ha sul piede la palla del vantaggio ma Randazzo con un gran colpo di reni mette in angolo. La partita è bella a vedersi e i capovolgimenti di fronte la rendono molto avvincente. Infatti al 38°, una grande azione del duo Guastella-Scrò sulla fascia alimentano un contropiede micidiale che Giannola libero in area non concretizza, raccogliendo al volo e tirando alto, il perfetto cross di Scrò.

Si chiude un primo tempo molto equilibrato con il Mussomeli che comunque ha dato più l’impressione di poterla risolvere.

Il secondo tempo comincia con un altro appiglio, con i ragazzi di Mister Maggio molto bravi a centrocampo e abili a endersi molto pericolosi dalle parti di Randazzo. Al 9° su corner, Hader mette un bel pallone che Tinnirello in tuffo non riesce a centrare in porta sfiorando il palo. All’11° netta occasione da rete del Mussomeli: su corner Casisa libero tira verso la porta, devia un difensore cammaratese, la palla capita nei piedi di Guastella che tira a botta sicura con uno straordinario Pellitteri che respinge corto e in mischia Morello non centra la porta. Al 23° su un’azione di contropiede, Messina è a tu per tu con Pellitteri che in tuffo ruba la palla sui piedi dell’attaccante rossoblu pronto a saltarlo in dribbling. Al 27° invece il Kamarat va molto vicino al vantaggio: protagonista Lo Guasto abile a smarcarsi in area e a tirare in porta ma Randazzo di pugni è un muro insuperabile. Il Kamarat sembra aver preso coraggio e spinge con insistenza: Al 30° miracolo di Randazzo su un bolide di Tinnirello dal limite. Al 35° il Mussomeli ci prova direttamente da Corner con Scrò che disegna una parabola a giro che Pellitteri battezza in angolo. Pochi minuti dopo un episodio da “moviolone”. Il Mussomeli va in vantaggio con Messina che raccoglie un perfetto diagonale di Guastella che però viene fermato per presunto fuorigioco dalla bandierina dell’assistente Vivoli. Il Kamarat siu riversa in avanti consapevole di poter strappare 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza ma una disattenzione della difesa consente a Scrò una galoppata sulla fascia, un grandissimo lancio e cambio di campo per Guastella che stoppa al volo, dribbla un difensore e fa partire un tiro che, complice un rimbalzo irregolare su un terrono molto fangoso, scavalca Pellitteri e s’insacca in porta per il vantaggio ospite e l’esplosione di gioia dei tantissimi supporter del Mussomeli che hanno invaso i Salici. E’ apoteosi Mussomeli al 46°. Il Kamarat ci prova su punizione di Scrudato all’ultimo secondo ma sulla ribattuta della barriera un buon Berti fischia la fine delle ostilità.

Mussomeli dunque corsaro in un difficile campo come quello di Cammarata che porta a casa 3 punti fondamentali per chiudere in fretta la salvezza e un secondo posto consolidato, in coabitazione della Sancataldese ma con una gara in meno (con il Ribera si recupera il 04/02) a sole 5 lunghezze dalla capolista e fresca vincitrice della Coppa Italia d’Eccellenza, il Marsala che tra sette giorni ospiteremo al “Nino Caltagirone” per una partita che si annuncia bellissima.

ECCELLENZA GIRONE A - 20^ Giornata - Ore 14:30

Alcamo - Sancataldese 1-2 Atletico Campofranco - Mazara 2-2 Kamarat - Mussomeli 0-1 Monreale - Parmonval 0-7 giocata sabato Paceco - Pro Favara 3-0 Ribera '54 - Riviera Marmi Custonaci 2-1 Serradifalco - Dattilo Noir 2-0 Sport Club Marsala 1912 - San Giovanni Gemini 1-0 Classifica Sport Club Marsala 1912 42 MUSSOMELI 34* Sancataldese 34 Pro Favara 33 Mazara 32 Parmonval 32 Atletico Campofranco 31 Kamarat 29 Riviera Marmi Custonaci 29 Alcamo 26^ Ribera '54 26* Paceco 23 San Giovanni Gemini 22 Dattilo Noir 20* Serradifalco 15 Monreale 1* *Una partita in meno ^Un punto di penalizzazione Prossimo turno - 01/02/15 Dattilo Noir - Ribera '54 Mazara - Alcamo Mussomeli - Sport Club Marsala 1912 Parmonval - Serradifalco Pro Favara - Monreale Riviera Marmi Custonaci - Kamarat San Giovanni Gemini - Atletico Campofranco

Sancataldese - Paceco


 
 
 

Comments


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page