top of page

CHE OCCASIONE SPRECATA! 1-1 NEL RECUPERO CON IL RIBERA.

  • asdmussomeli
  • 5 feb 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

E’ davvero un occasione sprecata quella per il Mussomeli che non riesce, nel recupero della 19.ma giornata rinviata venti giorni fa per impraticabilità del campo, a superare un Ribera che lotta per salvarsi senza passare dai play-out. Finisce 1-1 con tanti rammarici per quello che si è visto in campo e soprattutto per non averci aggiunto quel pizzico di cattiveria agonistica in piu’ che di certo non è mancata nelle ultime prestazioni. C’è da dire che Mister Sapia doveva fare a meno di Corso grande lottatore e uomo di sostanza a centrocampo e di una pedina fondamentale come Costantino in difesa, fermati entrambi per squalifica. Il Ribera rinunciava a Grippi, il forte terzino ex Due Torri.

LA CRONACA DEL MATCH, FONTE: valloneweb “I primi dieci minuti scorrono monotoni con le squadre che si studiano vicendevolmente ma, alla prima occasione,al 12', il Mussomeli passa in vantaggio: Giannola si libera di un avversario a centrocampo, lancia Messina in profondità che, tra i due centrali difensivi, ha il tempo di stoppare di petto e di trafiggere di sinistro Talluto in uscita. Il gol sembra tramortire i biancazzuri che non sembrano in grado di imbastire una vera e propria risposta ma, al 21', si materializza il pareggio: sulla fascia sinistra Martorana lascia sul posto Mercurio, entra in area e il suo traversone rasoterra è ben sfruttato dall'inserimento di Cardovino che in due tempi batte Randazzo. Azzerato il vantaggio, il Mussomeli cerca di aumentare la pressione ma troppi sono i lanci lunghi proposti dai giocatori di casa che quasi sempre vengono intercettati dall'attenta retroguardia della città delle arance, con il solo Messina a rendersi pericoloso al 37' con un colpo di testa alto su calcio d'angolo battuto da Scrò.

La ripresa inizia con lo stesso piglio del primo tempo con il rossoblù Messina che sembra il più determinato a riportare in vantaggio i suoi. Al 57' è proprio lui ad avere sulla testa il gol del 2-1, ma la sua incornata, su lancio dalla trequarti di Giannola, viene respinta da Talluto. Lo stesso numero 9 ha un'altra ghiotta occasione al 64' ma la sua conclusione è debole e ancora una volta neutralizzata dall'estremo difensore ospite. Il Ribera decide di impostare la sua partita sulla concentrazione difensiva e solo con qualche ripartenze prova a mettere in difficoltà la difesa del Mussomeli che, invece, si rende nuovamente pericoloso al 70' con Scrò direttamente da calcio d'angolo.Un brivido al portiere Randazzo lo regala, al 75', una punizione di Licata che lambisce il palo alla sua sinistra. All'80' è da segnalare l'espulsione del riberese Lepre per doppio cartellino giallo ma, invece di sfruttare la superiorità numerica, sette minuti dopo la squadra di mister Sapia pareggia il numero dei giocatori in campo a causa dell'espulsione diretta di Mercurio che, saltato nuovamente da un avversario, commette un fallo da dietro con annessa manata sulla schiena e viene cacciato dall'arbitro Madonia. Non succede più nulla fino al 93' quando il direttore di gara fischia la fine delle ostilità.”

MUSSOMELI: Randazzo, Calì, Scrò, Genuardi, Licari, Casisa, Morello, Giannola, Messina, Guastella (72' Spoto), Mercurio. All. Sapia

RIBERA: Talluto, Calà, Margarini, Licata, Lepre, Ciancimino, Calma, Bonocore, Indelicato (86' Pontillo), Martorana, Cardovino. All. Talluto

MARCATORI: 12' Messina (M), 21' Cardovino (R)

AMMONITI: Giannola (M), Lepre (R)

ESPULSI: all'80' Lepre (R), all'87' Mercurio (M)

Mussomeli che agguanta il secondo posto raggiungendo il Pro Favara a 36 punti. Domenica altro appuntamento al “Nino Caltagirone” (il terzo in sette giorni): infatti arriva la Riviera Marmi, la squadra allenata dal tecnico Firicano che dopo un avvio di stagione “sprint” sta attraversando un momento poco felice che la vede lottare per evitare i play-out e che sicuramente Domenica non vorrà fare comparsa.

La squadra allenata da Mister Sapia dovrà rinunciare a tre pedine importanti: Mercurio e Costantino in difesa, fermi per squalifica e soprattutto Capitan Guastella uscito malconcio dal match di ieri. Per lui 10 giorni di stop per un problema muscolare. Rientrante il giovane Corso. Ma Domenica è importante ritrovare quello smalto necessario per strappare tre punti utilissimi per il mantenimento del secondo posto. Appuntamento Domenica alle ore 15:00 per Mussomeli – Riviera Marmi.


 
 
 

Commentaires


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page