MUSSOMELI “IN BIANCO” A FAVARA. UN PUNTO CHE VALE ORO.
- asdmussomeli
- 2 mar 2015
- Tempo di lettura: 3 min
Continua senza sosta la marcia del Mussomeli verso l’obiettivo ormai non tanto nascosto di un posto ai playoff. La formazione di Mister Sapia esce indenne dal “Bruccoleri” di Favara, campo ostico per tutte le formazioni di Eccellenza. Di fronte un Pro Favara che dopo un avvio difficile è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante da protagonista e adesso lotta anche per un posto tra i primi cinque, utile per sognare la Serie D.
Il Mussomeli è imbottito di defezioni: Messina ancora ai box (si spera in un recupero lampo Domenica contro la Sancataldese), Licari fermato dal Giudice Sportivo per 1 turno, Calì e Corso non al meglio e Guastella rientrante ma ancora non in perfette condizioni fisiche. Sapia opta per un più equilibrato 4-4-2, con Randazzo tra i pali, Giannola e Mercurio terzini bassi per cercare di ostacolare l’esplosività del forte Cordaro. Costantino e Genuardi centrali. A centrocampo, il motore è affidato alla coppia Casisa e Morello. Sulle fasce a sostenere le azioni di attacco Corso e Scrò. In avanti a Gustella è affiancato Totò Spoto con il comnpito di aiutare a difendere nelle ripartenze degli avversari.
Il modulo funziona bene e il Mussomeli parte meglio. Al 1° Spoto spara alto e Mussomeli messo bene. Leone al 6° chiama in causa Randazzo abile a deviare un pericoloso rasoterra in angolo. Il Pro Favara comincia a prendere confidenza. Al 14° Genuardi atterra Lo Coco. Per Frascara di Firenze è un fallo fuori area. Inutili le moltissime proteste dei giocatori e del pubblico. Al 16° una punizione di Fanara attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore e non viene raccolta da nessuno. Il Pro Favara attacca ma il Mussomeli è messo bene in campo e si difende benissimo. Al 34° si rivede in avanti il Mussomeli con Guastella che direttamente da corner impegna pericolosamente un attento Rizzuto.
Il Secondo tempo si apre con la defezione di Corso che lascia il posto a Corbetto. Il copione è lo stesso: il Pro Favara attacca e il Mussomeli prova a difendersi per ripartire in contropiede. Fanara fa tremare il Bruccoleri con una punizione di poco alta al 47°. Al 50° contropiede micidiale del solito Cordaro che scardina la difesa mussomelese e conclude a colpo sicuro. Costantino salva sulla linea in extremis. Il Mussomeli rischia l’entusiasmo del Pro Favara che da l’impressione di passare in vantaggio da un momento all’altro. Sei minuti più tardi ci prova Lo Coco al volo, ma Randazzo è attento. Al 64° Leone non approfitta di un liscio di Randazzo e divora una palla che necessitava solo di essere accompagnata in rete. Randazzo che si fa perdonare pochi minuti più tardi quando toglie letteralmente dalla porta con un miracolo, il colpo di testa di Lo Coco, pronto già per esultare. Il Pro Favara si scoraggia un po’ e forse anche a causa della stanchezza concede più spazio al Mussomeli che prova ad alzare un po’ il baricentro. Alla fine rischia la beffa il Pro Favara ma senza nessun sussulto di rilievo. Finisce dunque sullo 0-0 una gara equilibrata giocata meglio dai padroni di casa ma difesa con stile e cuore dai nostri ragazzi che nonostante le tante assenze hanno dato dimostrazione di potersela giocare fino alla fine.
Un punto che vale oro e che fa raggiungere il Mussomeli a quota 40 punti, 3 in meno della Sancataldese, 2 del Mazara ma con una gara in meno. Infatti la squadra di mister Sapia è chiamata Mercoledì al recupero della sfida contro la Parmonval rinviata ben due volte per maltempo. Il Mussomeli si gioca forse la carta decisiva per agguantare un posto di rilievo in chiave playoff, considerando che Domenica in casa arriva la Sancataldese per un altro “spereggio” che forse vale un Campionato.
Insomma settimana decisiva per tutto l’ambiente che è fiducioso, sapendo che i ragazzi sono carichi e motivati per raggiungere gli obiettivi preposti. Non ci resta che sostenerli e incitarli fino alla fine.
Forza Mussomeli !
ECCELLENZA GIRONE A - 25^ Giornata - Ore 15:00
Alcamo - Paceco 0-0
Atletico Campofranco - Monreale 2-1
Dattilo Noir - Sport Club Marsala 1912 1-1
Mazara - Ribera '54 2-1
Parmonval - Riviera Marmi Custonaci 1-1
Pro Favara - Mussomeli 0-0
San Giovanni Gemini - Serradifalco 4-1
Sancataldese - Kamarat 3-0
Classifica
Sport Club Marsala 1912 50*
Sancataldese 43
Mazara 42*
Mussomeli 40*
Pro Favara 40*
Parmonval 39*
Atletico Campofranco 37
Ribera '54 36
Dattilo Noir 34
San Giovanni Gemini 33
Riviera Marmi Custonaci 32
Paceco 31
Kamarat 30
Alcamo 29^*
Serradifalco 15**
MONREALE 1 RETROCESSO IN PROMOZIONE
*Una partita in meno
**Due partite in meno
^Un punto di penalizzazione
Prossimo turno RECUPERI - 04/03/15
Serradifalco – Mazara
Mussomeli – Parmonval
Sport Club Marsala 1912 - Alcamo
Prossimo turno - 08/03/15
Dattilo Noir - Parmonval
Kamarat - Mazara
Monreale - Alcamo
Mussomeli - Sancataldese
Ribera '54 - San Giovanni Gemini
Riviera Marmi Custonaci - Pro Favara
Serradifalco - Atletico Campofranco
Sport Club Marsala 1912 - Paceco
Comments