top of page

MUSSOMELI – PARMONVAL, NULLA DI FATTO. SECONDO 0-0 CONSECUTIVO.

  • asdmussomeli
  • 4 mar 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

MUSS_PARMON.jpg

Se quello di Favara è stato uno 0-0 “salutare” per diversi motivi, tale non può considerarsi quello di oggi ottenuto in casa contro un’altra concorrente diretta per i play-off, quella Parmonval che all’andata ci massacrò 3-0 decretetando la più brutta partita della gestione Sapia, ad oggi. Uno 0-0 che ci sta stretto, se si contano le chiare occasioni e la pericolosità delle azioni registrate. Eppure li davanti mancava Messina a fare reparto ancora fermo ai box per lo stiramento alla coscia capitatogli nel corso del match contro il Marsala di tre settimane fa, lasciando sul groppone di Guastella il compito di metterla dentro.

Una partita giocata davanti ad un discreto numero di pubblico, in una bella giornata soleggiata e in un campo in ottime condizioni che ha scacciato via i ricordi degli ultimi due rinvii. Una terna tutta agrigentina capeggiata dall’ottimo Cumbo, ha il compito di dirigere questo Big-match tanto atteso.

Il primo tempo regala ben poco, se non qualche sbadiglio e due squadre che in campo cercano lo spunto per affondare. Poche le azioni degne di nota se non i tentativi di Giannola, Scrò e Un pericoloso colpo di testa di Costantino terminato di poco fuori e per la Parmonval qualche tentativo di Stassi, il migliore dei suoi. Ma nulla di fatto. Secondo tempo più vivace, con il Mussomeli che pare abbia in mano il pallino del gioco dando la sensazione di poter sbloccare da un momento all’altro, nonostante i palermitani difendano bene e chiudono con ordine tutti gli spazi. Casisa ci prova, ma Zummo risponde. Poi è pericoloso Stassi che mette scompiglio alla retroguardia Mussomelese che si salva con Licari. Guastella ha sui piedi al 30° la più grande palla-gol della partita e quando sembrava tutto presagire al vantaggio, il capitano sbaglia la conclusione impattando il tiro sul corpo di Zummo che respinge il pallone. Ancora Mussomeli pericoloso nel finale con il N. 10 rossoblù che prima su punizione sfiora la traversa e allo scadere si fa respingere un pericoloso tiro dalla difesa che si salva.

Uno 0-0 dunque che non serve a nessuno delle due squadre e non permette l’aggancio alla Sancataldese che Domenica arriverà a Mussomeli per un’altra partita che si preannuncia importantissima e un crocevia per le nostre ambizioni. L’ambiente spera in un difficile recupero last-minute di Messina che davanti cambia certamente gli equilibri tattici della squadra, ma è certa che anche senza il bomber, la squadra saprà sfruttare le qualità fisiche degli altri interpreti, sperando di poter raccogliere il massimo e dare una svolta definitiva alla stagione.

IL TABELLINO

Mussomeli: Randazzo, Corso, Scrò (84’ Musarra), Costantino, Licari, Casisa, Morello, Giannola, Spoto (65’ Corbetto), Guastella, Mercurio. All. Sapia

Parmonval: Zummo, Bonito, Abbagnato, Ta-rantino, Manfré, Pensabene (65’ Lapi), Caronia B., Cincotta (87’ Caronia D.), Stassi (75’ Erraji), Carioto, Settecase. All. Pensabene

AMMONITI: Licari (M) Manfrè (P)


 
 
 

Comments


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page