top of page

MORELLO FA SOGNARE E SCILLUFO NON PERDONA: GIUSTO 1-1, MA CHE RAMMARICO!

  • asdmussomeli
  • 8 mar 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

MUSS-SAN.jpg

Il match di oggi si potrebbe racchiudere in “Morello fa sognare e Scillufo non perdona”. Si perché era tanta la trepidazione vissuta in questi giorni dall’ambiente rossoblù, per questo derby d’alta quota tra Mussomeli e la rivelazione Sancataldese, soprattutto per capire le vere e reali ambizioni delle due formazioni a 360 minuti dalla fine del Campionato. Tantissimi i sostenitori verde-amaranto che hanno invaso il settore ospiti del “Nino Caltagirone” per seguire la propria squadra che tanto bene sta facendo. Non da meno la risposta del pubblico di casa e dei suoi tifosi che hanno sostenuto i nostri ragazzi per 90 minuti.

Ancora ai box Fabio Messina e largo alla linea verde con il giovanissimo Musarra ad affiancare Guastella in avanti. Defezione dell’ultimo momento per Scrò, fermato da un fastidio muscolare nell’allenamento del Venerdì e con Sapia costretto a mettere Licari sulla corsia.

Partita soporifera ed equilibrata per un quarto d’ora, con le squadre che si studiano e attendono la mossa dell’avversario. Al 12° Bruno per gli ospiti ci prova da fuori ma spara lontano. Risponde Guastella al 20° con una punizione tirata male. Nulla per mezz’ora. Lo squillo arriva dal Mussomeli: Casisa difende bene a centrocampo, si smarca e fa partire un lancio millimetrico che trova inspiegabilmente Morello a tu per tu davanti a Dolenti, facile insaccarla per il delirio del pubblico di casa. Mussomeli dunque in vantaggio con il jolly Morello e che comunque non sembra soffrire più di tanto i tentativi ospiti di servire Scillufo per trovare la via del Gol. Genuardi è un cliente scomodissimo per lui. Succede ben poco. Ci prova Bellò pericolosamente al 32° facendo partire un bel tiro spento di poco alto sopra l’incrocio. Al 40° l’episodio che cambia radicalmente una partita messa bene dai nostri: Costantino pecca in disimpegno, regalando palla a Scillufo che prende in controtempo la difesa e con un perfetto diagonale rasoterra deposita la palla all’angolino regalando la gioia ai tanti tifosi occorsi a Mussomeli e confermandosi vero bomber di razza.

Il Mussomeli subisce il colpo. Nella ripresa meglio gli ospiti già dall’avvio con un velenoso cross che attraversa tutta l’area mussomelese non finalizzato al meglio da Di Marco D. che spara alto. Alcune punizioni fanno tremare Mussomeli, prima al 27° con Randazzo abile a respingere di pugno il tiro a giro di Scillufo e al 34° quando ancora Scillufo fa “la barba alla traversa” sempre su calcio da fermo. Il Mussomeli non trova sbocchi offensivi nonostante l’ingresso di Spoto chiamato in causa. Al 37° si registra una punizione di Casisa terminata alta e due minuti più tardi tiro debole di Giannola ben parato da Dolenti. Al 45° ancora Giannola scappa alla difesa sancataldese ma non riesce a scavalcare in pallonetto il suo estremo difensore con pallone che si spegne alto.

Finisce dunque 1-1 con un po’ di rammarico, merito anche degli avversari bravi a trovare nel loro momento peggiore il pari e castigarci. La squadra è subito concentrata sul difficilissimo match di Domenica a Mazara dove di fronte ci aspetta la seconda della classe che da un mese è imbattuta, che sicuramente vorrà consolidare la posizione che occupa. Ma noi di certo prepareremo bene la sfida, concentrati e convinti dei nostri mezzi, consapevoli che abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato, più volte per demerito nostro, e cercheremo l’impresa a Mazara, sperando nel recupero di un fondamentale Messina, per cercare il salto di qualità che ci darebbe la giusta carica per raggiungere i traguardi sperati.

FORZA RAGAZZI!

IL TABELLINO:

MUSSOMELI: Randazzo, Mercurio, Costantino, Genuardi, Licari, Morello, Corso, Casisa, Guastella, Musarra (dal 64° Spoto), Giannola. ALL: Sapia

SANCATALDESE: Dolenti, Di Marco D. (dall’83° Anzalone F.), Di Marco Y. (dal 60° Lo Grasso), Chiazzese, Di Marco S., Martorana, Bruno (dall’89° Balistreri), Maniscalco, Scillufo, Mulè, Bellò. ALL Marcenò.

MARCATORI: al 28° Morello (M) al 40° Scillufo (S)

AMMONITI: Chiazzese, Scillufo, Maniscalco, Di Marco Y., Martorana (S) Corso, Genuardi (M)

ECCELLENZA GIRONE A - 26^ Giornata - Ore 15:00

Dattilo Noir - Parmonval 3-2 Kamarat - Mazara 1-3 Monreale - Alcamo 1-3 Mussomeli - Sancataldese 1-1 Ribera '54 - San Giovanni Gemini 2-1 Riviera Marmi Custonaci - Pro Favara 1-1 Serradifalco - Atletico Campofranco 2-3 Sport Club Marsala 1912 - Paceco 2-0 Classifica Sport Club Marsala 1912 56 Mazara 45* Sancataldese 44 Mussomeli 42 Pro Favara 41* Parmonval 40 Atletico Campofranco 40 Ribera '54 39 Dattilo Noir 37 San Giovanni Gemini 33 Riviera Marmi Custonaci 33 Alcamo 32^ Paceco 31 Kamarat 30 Serradifalco 15** MONREALE 1 RETROCESSO IN PROMOZIONE *Una partita in meno **Due partite in meno ^Un punto di penalizzazione Prossimo turno - 15/03/15 Alcamo - Serradifalco Atletico Campofranco - Ribera '54 Mazara - Mussomeli Paceco - Monreale Parmonval - Sport Club Marsala 1912 Pro Favara - Dattilo Noir San Giovanni Gemini - Kamarat Sancataldese - Riviera Marmi Custonaci


 
 
 

Comments


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page