UFFICIALE IL GIRONE A 2015/2016 E IL 1° TURNO DI COPPA. SUBITO DERBY.
- asdmussomeli
- 9 ago 2015
- Tempo di lettura: 1 min

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato il Girone A 2015/2016 del Campionato di Eccellenza Sicilia.
Molte le sorprese, rispetto alla vigilia: il S.G. Gemini e il Ribera hanno rinunciato all'iscrizione e quindi non saranno ai nastri di partenza. Al loro posto sono state ripescate due grandi protoganiste del calcio regionale: la Folgore Selinunte che l'hanno scorso sfiorò la promozione perdendo i play off con il C.U.,S. Palermo e il Kamarat, retrocesso dopo un campionato da dimenticare per vicissitudini e problemi societari.
La Lega, inoltre, per raggiungere il numero di 16 squadre, ha completato il girone inserendo il glorioso Gela Calcio e la neo Polisportiva Castelbuono che inizialmente erano inserite nel girone orientale ma che per ragioni geografiche vanno a completare il girone. Confermate tutte le neo-promosse Libertas 2010, C.U.S. Palermo e Raffadali.
Questo il Girone A 2015/2016:
LIBERTAS 2010, ALBA ALCAMO, ATLETICO CAMPOFRANCO, CUS PALERMO, DATTILO NOIR, FOLGORE CASTELVETRANO, KAMARAT, MAZARA CALCIO, PARMONVAL, SANCATALDESE, POLISPORTIVA CASTELBUONO, PRO FAVARA, RAFFADALI, GELA CALCIO, MUSSOMELI, POLISPORTIVA PACECO
In attesa del sorteggio dei calendari, il Campionato inizierà Domenica 13 Settembre alle ore 16:00.
Ma si entrerà nel vivo già Domenica 30 Agosto, quando al "Virciglio" di Campofranco andrà in scena l'andata dei sedicesimi di Coppa Italia di Categoria tra l'Atletico Campofranco e il Mussomeli in un "derby" di mezz'estate che si preannuncia scoppiettante. Ritorno al "Nino Caltagirone" sette giorni dopo.
Ecco gli accoppiamenti di Coppa, resi noti dalla Lega:
Parmonval-Pol. Castelbuono
Cus Palermo-Alba Alcamo
Paceco-Mazara
Folgore Selinunte-Dattilo Noir
Gela-Sancataldese
Pro Favara-Libertas
Kamarat-Raffadali
Rocca di Caprileone-Orlandina
Milazzo-Igea Virtus
Messina-Taormina
Giarre-Acireale
Sporting Viagrande-Atletico Catania
San Pio-Troina
Palazzolo-Sicula Leonzio
Città di Rosolini-Modica
Comments