top of page

SENZA STORIA! MUSSOMELI AVANTI IN COPPA. CAMPOFRANCO K.O. 2-0 MA POTEVANO ESSERE DI PIU’…

  • asdmussomeli
  • 6 set 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

In una cornice di pubblico straordinaria, il nuovo Mussomeli di Maggio debutta in casa e di fronte ha l’Atletico Campofranco in un derby che alla vigilia si preannunciava scoppiettante in virtù del k.o. rifilato dai rossoblù una settimana fa nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza. L’obiettivo senza dubbio, quello di fare una grande prestazione e tentare di ribaltare il risultato. Intanto una splendida coregrafia dei tifosi che per onor di cronaca oggi sono stati l’arma in più campeggiava “adesso ci D divertiamo”, a confermare l’entusiasmo e le aspettative di una piazza che ha risposto alla grande.

In campo ci si poteva attendere una reazione positiva da parte della squadra ma non “annullare” gli avversari in un primo tempo stratosferico. Così l’11 titolare scelti da Maggio: Maltese, Russello, Genuardi, Scrudato, Corso, Aiello, Panepinto, Musarra, De Luca, Cordaro e Arnone. Il Campofranco di mister Fabio Vitale in risposta con: Bucaria, Morreale, Montesanto, Lo Nigro, Inguglia, Di Leo, Abbate, Bica Badan, Scillufo , Polito, Minnone.

Al 9° primo impulso offensivo di Cordaro spento a lato. Al 12° su Corner, incorna Genuardi che si pesta un po’ i piedi con Scrudato e la palla termina alta. Al 13° Musarra “ubriaca” Morreale con una serie di dribbling entra in area appoggio ad Arnone e palla alta di poco. Al 15° pericolo dalle parti del “Giaguaro” Maltese: una leggerezza di Russello fa involare Montesanto in area ma il suo pallonetto su Maltese in uscita va alto. Al 18° Scillufo fa capire che non gli si devono conceder metri: infatti da lontana calcia un tiro pericoloso che per poco non si infilava, Maltese attento. Al 33° Cordaro su punizione calcia la palla in area e il “gigante” Scrudato di testa va vicino al vantaggio. Vantaggio maturato che arriva puntuale al 36° quando Musarra dalla linea laterale si inventa un tiro cross incredibile che sbatte sul palo e si deposita alle spalle di un immobile Bucaria. Stadio in delirio e applausi a scena aperta per questa prodezza del giovanissimo Musarra. Mussomeli che chiude in pressione con Arnone che in corsa incorna un traversone che si spegne fuori di poco. Primo tempo 1 a 0 e appalusi scroscianti per una squadra che finalmente mostra gioco, cuore e muscoli.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo: il Campofranco non riesce a sbrogliare la matassa e subisce le incursioni rossoblù (oggi schierati con un insolita maglia gialla) Mariano al 48° si divora la palla del raddoppio, in velocità e a tu per tu con Bucaria, manda a lato. Al 63° Panepinto riceve un cross direttamente da Maltese, scarta un avversario e la sua corsa micidiale finisce in tripudio: palla piazzata all’angolino e doppio vantaggio del Mussomeli tra gli appalusi scroscianti e il coro dei tifosi in delirio. La squadra gioca bene e Aiello in mezzo dimostra di essere un buon playmaker con Arnone uomo in più di sostanza e muscoli. Al 68° Cordaro da fuori spara alto. Il neo entrato Cardovino cerca di far respirare i suoi e ci prova da fuori senza particolari Fortune. L’unica vera azione pericolosissima arriva al 77° quando Polito scappa a Russello e mette in mezzo una rasoiata che per poco non viene raccolta da Scillufo in corsa. Maggio vuole gestire le forze e inserisce Greco per un dolorante De Luca che vien applaudito. All’80° altra azione in contropiede del Mussomeli che con Cosimo Panepinto (vera spina nel fianco per la retroguardia giallorossa) mette una grande palla al centro che Arnone in inserimento colpisce di testa e pesca un palo incredibile. Da li in poi il Campofranco prova timidamente a cercare il goal qualificazione ma la difesa è impenetrabile: un insufficiente Polizzi fischia la fine delle ostilità.

Nino Caltagirone in delirio per la grande prestazione degli uomini di Mister Renato Maggio che hanno dato prova di grande forza, attaccamento e talento. Mussomeli avanti in coppa in attesa di conoscere il prossimo avversario. Domenica la prima giornata di campionato: arriva l’Alcamo di Mutolo, oggi autore di un ottima prestazione in Coppa (3-1 al Cus Palermo).


 
 
 

Comments


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page