MUSSOMELI COSI’ NON VA !!! LA SANCATALDESE CI DOMA 3-0
- asdmussomeli
- 20 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Non si poteva immaginare una sconfitta così netta anche se comunque caratterizzata da episodi.
Non ci sono scusanti per questa sconfitta maturata di certo su un campo difficile come quello di San Cataldo ma certamente non condita da una reazione d’orgoglio come tutto l’ambiente si aspettava.
Eppure Renato Maggio questa settimana ha trasmesso ai ragazzi una grande carica.
Non è bastata.
Tutto avviene in pochi minuti. Al 6° minuto un errore di Genuardi smarca il neo-acquisto verdeamaranto Montalbano che la piazza all’angolino di un incolpevole Maltese. Mussomeli subisce il colpo ma Arnone timidamente si fa vedere dalle parti di Dolenti. Nulla di che fino al 31° quando Alù viene steso in area da Genuardi. Per lui espulsione e rigore decretato dall’insufficiente fischietto Emanuele Franco di Locri. Trasforma Yuri Di Marco. 2-0 e tutto da rifare. Due minuti dopo e l’arbitro è ancora protagonista: espulso anche l’11 di casa Palazzolo per doppio giallo (simulazione). Il Mussomeli ristabilisce la parità numerica in campo ma il passivo è importante dopo 35 minuti. Cordaro e company non riesco nemmeno ad arrivare in porta (ma nemmeno la Sancataldese in verità). Al 45° brivido per Dolenti: Corso sulla corsia fa partire un diagonale di poco fuori. Finisce un primo tempo scialbo ma disastroso sotto il punto di vista del risultato e della prestazione globale della squadra.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo. Il neo aggregato Di Leo e Aiello non riescono a prendersi il centrocampo e questo favorisce le tante incursioni di Yuri Di Marco (certamente il più pericoloso dei suoi). Su una di queste il negativo fischietto calabrese s’inventa un rigore fischiando un presunto fallo di Di Leo su Di Marco. Tiro gol del propositivo Montalbano. 3-0 palla al centro. Maggio prova a dare una scossa togliendo un Cordaro “incolore” e provando la carta Musarra. Nulla cambia perché il Mussomeli non c’è con la testa. Ci provano Reina e Arnone (il più pimpante insieme a Panepinto) ma nulla di fatto. Il Mussomeli si scopre un po’ e la Sancataldese ha diverse occasioni in contropiede per arrotondare il bottino. Maggio si gioca la carta De Luca senza grossi risultati. Di Marco in diagonale sfiora il 4-0 all’85. L’arbitro fischia dopo 4 minuti di recupero una partita da dimenticare in fretta.

Infatti non ci sarà nemmeno il tempo di riflettere sugli errori commessi e sull’atteggiamento ancora una volta negativo, perché già Mercoledì al Nino Caltagirone arriva l’impegno ufficiale di Coppa contro il Raffadali e poi subito il “derby” di vicinato con il Kamarat, per una partita che certamente non bisogna fallire per non rischiare di ritrovarsi a sorpresa in fondo alla classifica e di rendere vano il buon precampionato che è stato fatto.

Il Mister certamente ha piena fiducia di tutto l’ambiente rossoblù così come hanno piena fiducia tutti i tesserati. Sappiamo che non è questo il “vero” Mussomeli e che le prime due sconfitte maturate sono frutto di un momento storto. Certamente l’esperienza del mister darà i suoi frutti e saprà certamente dare una sterzata a questo momento negativo già dalla prossima partita.

Comments