MUSSOMELI - KAMARAT E' "GIORNATA ROSSOBLU'"
- asdmussomeli
- 25 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Domenica, alle 15:30 allo Stadio Comunale di Mussomeli di scena una delle più sentite e affascinanti partite del Girone A di Eccellenza: il derby tra Mussomeli e Kamarat.
Dietro a questa partita, tantissime storie da raccontare che la rendono sentitissima da parte di entrambe le squadre. Tra l’altro è la partita dei grandi ex: su tutti Renato Maggio attuale tecnico del Mussomeli che ha reso grande la Cammarata calcistica, guidandola per 16 anni e sfiorando la Serie D qualche anno fa, poi i vari Hader, Mangiapane, Tinnirello, Arnone, Reina, Greco, Pellitteri, Scrudato che l’anno scorso furono perni inamovibili del Kamarat e che oggi vestono la maglia rossoblù e dall’altra parte gli ex del Mussomeli Privitera, Lo Bianco, Di Piazza (che hanno contribuito alla storica conquista dell’Eccellenza grazie alla vittoria della Coppa Italia di Promozione), il mussomelese Lomonaco e il giovane Calì.
Un match particolare e molto importante, cruciale soprattutto per l’ambiente di casa, perché il Mussomeli dopo due partite è ancora inchiodato all’ultimo posto con 0 punti e ha l’obbligo di smuovere la classifica e riuscire a farlo in questa partita e davanti al proprio pubblico sarebbe importante anche per non ridimensionare le attese e gli obiettivi per i quali questa squadra è stata costruita.
Dunque un match nei match per questo derby che si annuncia una battaglia agonistica in campo ma di certo una grande festa di sport, perché le due tifoserie si sono da sempre contraddistinte per lealtà e sportività.
Stamattina il Comitato Regionale Arbitri - Sicilia ha reso nota la terna arbitrale del match: ARBITRO: Giuseppe Marcello Griffo (Palermo); ASSISTENTE1: Calogero Gallea (Agrigento); ASSISTENTE2: Pietro Bennici (Agrigento).
La dirigenza del Mussomeli per Domenica indice la “Giornata Rossoblù”, una delle due previste nel corso del Campionato. La “Giornata Rossoblù” è un evento che tutte le squadre di Eccellenza organizzano almeno una volta in stagione, una partita in cui il sostenitore è chiamato a dare un ulteriore contributo per sostenere la Società, un modo semplice per dire “io sono con voi!”.
Di seguito elencate le modalità: per l’occasione sono sospesi tutti gli accrediti di favore (tranne che per la stampa) e ci sarà un biglietto unico previsto di 10 euro. I bambini fino ai 13 anni compiuti entrano gratis (solo se muniti di documento di riconoscimento).
Intanto, ieri buon test amichevole per il Mussomeli che ha “provato” i tantissimi giovani in vista di questo impegno di campionato: a Vallelunga arriva la sconfitta per 2-1 (Manfrè per i rossoblù, Galluzzo e Badagliacca per i padroni di casa) ma buone sono state le indicazioni per Maggio che ha schierato la seguente formazione: Lo Bue, Corso (Genuardi), Noto, Savatteri, Gennaro (Tinnirello), Orlando, Nola, Giovino, Manfrè, De Luca (Greco), Mercurio.
Comments