top of page

TRE MINUTI DI PACECO E IL MUSSOMELI TORNA A CASA CON LA TERZA SCONFITTA.

  • asdmussomeli
  • 5 ott 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

Questo Mussomeli evidenzia i soliti “problemi” che hanno caratterizzato queste prime partite di Campionato e torna da Paceco, con in groppone il 2-0 rifilato da Terranova tra il 53° e il 56° e la terza sconfitta in 4 partite di campionato.

Eppure la vittoria di Domenica contro il Kamarat aveva dato fiducia ad un ambiente che si considerava in ripresa dopo la brillante prestazione e i primi 3 punti conquistati.

Evidentemente opaca illusione che aveva camuffato i reali problemi di una squadra che fatica ad ingranare nonostante l’organico sia composto da atleti di alto profilo per la categoria e da un mister di primo livello.

Eppure il match nel primo tempo aveva dato buone indicazioni in avvio, dove il tatticismo tra le due formazioni (ricordiamo comunque che il Paceco era ancora imbattuta e aveva dato impressione di essere in gran forma nelle prime tre giornate) faceva da padrona. Infatti, poche le azioni degne di nota se non un intervento di Maltese al 17° su un tiro velenoso di Terranova. Poi solo fisicità e fuorigiochi fischiati al Mussomeli ripetutamente da un insufficiente Figuccia e i suoi assistenti Barone e Damiano.

Verso la fine del tempo si sveglia Cordaro che tira fuori dal repertorio un dribbling che scardina la difesa pacecota e la mette in mezzo ad un liberissimo Panepinto che a porta quasi vuota calcia su Mistretta una limpidissima occasione da rete (l’unica) che poteva virare a nostro favore le sorti di questa partita.

Occasione persa e fischio finale del primo tempo.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo solo che il Mussomeli paga a caro presso due errori in copertura.

Difatti su un azione in attacco del Mussomeli, la difesa è scoperta e la ripartenza dei padroni di casa è micidiale: Testa, Terranova e Parisi scardinano l’impreparata difesa rossoblu (probabilmente fuorigioco sull’ultimo passaggio) e Terranova solo davanti a Maltese lo batte. Il Mussomeli si riporta in avanti e commette lo stesso identico errore tre minuti dopo: in rimessa ancora Terranova s’invola davanti a Maltese e lo fulmina per il 2-0 che spegne il match (e il Mussomeli).

Renato prova a cambiare sistema di gioco inserendo De Luca ma non riesce a sbrogliare la matassa. Ancora il tatticismo e l’ottima performance della retroguardia del Paceco spegne i flebili tentativi del Mussomeli di riportarsi in gara e così il match pian piano si spegne fino al triplice fischio di Figuccia che decreta l’ennesima cocente disavventura della squadra del castello che adesso dovrà lavorare tantissimo per risolvere i problemi che hanno caratterizzato in negativo quest’avvio di stagione.

Mercoledì avranno la possibilità di un riscatto a Raffadali dove andrà di scena il ritorno degli Ottavi di Coppa Italia (all’andata 2-0 del Mussomeli) che potrebbe fare morale in caso di passaggio al turno successivo e potrebbe dare un piccola speranza in vista del delicatissimo match di Domenica al “Nino Caltagirone” dove arriva l’altra grande “delusa” di questo campionato, la Parmonval alla ricerca disperata di punti “ripresa”.

Come sempre ci sarà da lottare per la maglia, per la Società e per il fantastico pubblico che nonostante le difficoltà ci sta vicino e noi siamo sicuri che usciremo da questo momento no, insieme per regalare ai nostri tifosi più gioie possibili.

PACECO 2: Mistretta, Tuccio, Fricano, Di Donato, Agate, Bognanni, Parisi, Scarpitta, Di Tusa (80° Di Tusa), Terranova (84° Stassi), Testa (89° Buscarino). All.: Massimiliano Mazzara. MUSSOMELI 0: Maltese, Corso, Mercurio (70° Nola), Russello, Scrudato, Genuardi (54° De Luca), Panepinto, Di Leo, Musarra (82° Reina), Cordaro, Arnone. All.: Renato Maggio. ARBITRO: Giovanni Figuccia di Marsala; assistenti Antonio Barone di Marsala e Salvatore Damiano di Trapani. RETI: 53° e 56° Terranova.


 
 
 

Comments


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page