top of page

MUSSOMELI-GOLDRAKE A MAZARA! EROICO 1-0 DI ARNONE E AMBIZIONI RINATE.

  • asdmussomeli
  • 26 ott 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

​Un Mussomeli versione “Goldrake” compie un vero e proprio “colpaccio” di quelli alla vigilia inattesi.

Un 1-0, un risultato di misura che fa rinascere le ambizioni della squadra di Renato Maggio (oggi in tribuna per squalifica), un risultato ottenuto giocando in 10 per 60 minuti e in 9 gli ultimi 10. Un bel Mussomeli che dunque conquista altri tre punti fondamentali fuori casa e lo fa a Mazara, contro una delle candidate annunciate per l’approdo in Serie D.

La partita è maschia, perché entrambe le formazioni vogliono, per motivi opposti, ben figurare.

Il Mussomeli è una macchina da combattimento: si avventa prepotentemente su ogni pallone e lotta, corre, ci mette il cuore e una voglia spropositata di voler dimostrare che il brutto sogno di un inizio shock di campionato, è alle spalle e adesso la sinfonia è diversa.

Sul campo è partita equilibrata: ci provano Arnone al 5° (bella parata di Iacono) e il pericolosissimo Vito Bono al 10° che sfiora il Palo. Al 16° Gallina non finalizza un perfetto goal del sempre pericoloso Bono. Al 30° succede l’episodio che poteva comprometter tutto. Ingenuamente De Luca cede nelle provocazioni dei difensori canarini e con una gomitata stende Gallina. Inzerillo si consulta col guardalinee e lo manda sotto la doccia anzitempo. Il Mazara cerca di sfruttare il vantaggio numerico ma non riesce a passare in vantaggio perché la difesa del Mussomeli ha tirato su il muro. 0-0 risultato comunque giusto alla fine dei primi 45 minuti. Nella ripresa la partita diventa molto tattica a centrocampo con entrambe le squadre che cercano di approfittare degli svarioni altrui per far loro la gara. Terranova gioca a scacchi inserendo Falsone e Gancitano al posto di un opaco Rosella. Il risultato non porta i suoi frutti perché il Mussomeli non concede svarioni e cerca di ripartire appena può. Infatti al 75° arriva il fulmine a ciel sereno. Un cross dalle retrovie mette a tu per tu Arnone con Iacono e per il fantasista del Mussomeli è un giochetto da ragazzi scavalcare l’estremo difensore canarino. Sul “Nino Vaccara” cala il gelo mentre i dirigenti e qualche tifoso accorso esplodono di gioia. La partita si trasforma in cardiopalma perché il Mazara si riversa in avanti alla ricerca disperata del pareggio. In ordine ci provano: Esposito (sforbiciata alta) Palazzo (respinta di Maltese) Bono su punizione che sfiora l’incrocio e ancora Palazzo che debolmente consegna la palla ad un propositivo Maltese. Nel frattempo, il Mussomeli gioca gli ultimi 10 minuti in 9, perché anche Arnone viene espulso per somma di ammonizioni. Allontanato anche l’allenatore Salvatore Sorce per presunte proteste.

Dunque un risultato strabiliante che serviva all’ambiente per dare una continuità di risultati e mantenere alto l’entusiasmo in vista del BIG-MATCH di Domenica quando a Mussomeli arriverà il fortissimo GELA del “mago” Brucculeri. Un Mussomeli però in piena emergenza uomini ma con l’entusiasmo alle stelle, entusiasmo che certamente ci farà vivere altri 90 minuti di batticuore.

Vi vogliamo così.

TABELLINO:

MAZARA: Iacono, Esposito, Cammareri, Fontana, Gallina, Palazzo, Rosella (20°s.t.Gancitano), De Vita, Ortolini (26°s.t.Erbini), Bono, Di Simone (5°s.t.Falsone). A disposizione: Ilario, Licari, Filidoro, Lombardo. All. Nicola Terranova

MUSSOMELI: Maltese, Corso, Russello, Tinnirello (31°s.t.Hader), Scrudato, Aiello, Panepinto, Di Leo, De Luca, Arnone, Musarra (31°s.t.Noto). A disposizione: Pellitteri, Mercurio, Reina, Orlando,Gennaro. All. Salvatore Sorce

ARBITRO: Michele Inzerillo di Palermo

ASSISTENTI: Rosy Floryana Barbata e Gino Cassarà di Trapani

MARCATORE: 28°s.t. Arnone

AMMONITI: Cammareri (M)

ESPULSI: 35°p.t. De Luca (Mu) per atto di violenza nei confronti di un avversario, 39°s.t. Arnone (Mu) per doppia ammonizione, 42°s.t. (Mu) Salvatore Sorce (Allenatore Mussomeli) per proteste.


 
 
 

Comentários


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page