IL MUSSOMELI LO “GELA” ! 1-0 DI MUSARRA E GRANDE CUORE.
- asdmussomeli
- 2 nov 2015
- Tempo di lettura: 3 min

Due squadre sicuramente costruite per far divertire: di fronte nel giorno di “Tutti i Santi” il Mussomeli, che rivitalizzato dall’impresa di Mazara ma a corto di uomini per vie delle pesantissime assenze di Arnone, De Luca e Di Leo, e il Gela che con un organico certamente di categorie superiori veniva nel tentativo di prolungare la striscia positiva che gli avrebbe certamente consentito di proiettarsi al vertice della classifica e consacrarla come squadra da battere, voleva tentare in tutti i modi di tornare a vincere in casa.
Ma forse “I Santi” (si scherza), qualche gocciolina di pioggia e un grande cuore hanno fatto si che un match alla vigilia complicato per tanti fattori si trasformasse in delirio per gli “infreddoliti” tifosi mussomelesi. Il finale è 1-0, in una partita giocata con la mentalità di grande collettivo, rispecchiando il carattere e la tenacia di un Mister davvero come pochi: poche le azioni da segnalare in una partita giocata molto a centrocampo e priva di “lampi” tecnici per via della precaria, ma tutto sommato discreta, condizione del terreno di gioco che probabilmente ha condizionato l’andamento del match in nostro favore. Eppure la difesa del Mussomeli ha bloccato sul nascere le incursioni dei Gelesi e poi sulle ripartenze è andata vicino al bersaglio con Musarra (salvataggio sulla linea di Cosentino) e Mercurio che spara alto dal dischetto. Aiello nella ripresa non coglie l’attimo in un azione pericolosa e il Gela ci prova al 58° con Treppiedi che dal limite manda di poco alto. Al 65° arriva la svolta della partita: capitan Panepinto semina zizzania in area bianco blu e su un rimbalzo colpisce il palo, la palla finisce sui piedi di Corso che prova a calciare murato dall’intervento di tre difensori. Poi la palla sbuca fuori dalla mischia e viene appoggiata in rete dall’arrivo di Musarra che sigla il vantaggio e fa esplodere di gioia il Nino Caltagirone. Il Gela prova a recuperare ma mai è pericoloso. Da segnalare nel finale l’espulsione di Genuardi che dunque salterà il Derby di Domenica a Campofranco.
Vittoria meritata dunque per il Mussomeli che rilancia le ambizioni e mette definitivamente alle spalle il brutto inizio di stagione.
Euforico il mister Maggio che elogia i ragazzi scesi in campo e la mentalità vista. “le assenze pesanti di oggi non si sono notate, perché quando questi ragazzi, e ricordo che oggi hanno giocato ben quattro ’98, rispecchiano quello che durante la settimana facciamo è difficile per chiunque affrontarci anche per una grande squadra come il Gela. Con questo non voglio dire che oggi siamo fenomeni e nemmeno che ieri eravamo brocchi: i risultati, se lavori nelle migliori condizioni con una società meravigliosa alle spalle, arrivano presto e penso che se continuiamo su questa strada ci prenderemo delle belle soddisfazioni.”
Adesso per il Mussomeli arrivano due impegni delicatissimi: infatti Mercoledì alle ore 14:30 andrà di scena l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza tra Mussomeli e Mazara, mentre Domenica la difficile trasferta a Campofranco.
Il tabellino:
Mussomeli: Maltese, Corso Russello, Tinnirello, Scrudato, Genuardi, Panepinto (92′ Giovino), Hader, Musarra (87′ Orlando), Aiello (91′ Noto), Mercurio. All. Maggio
Gela: Pandolfo, Campanaro, Cosentino, Treppiedi, Pira (69′ Gona), Runza, Bonaffini, Mincica, Nassi, Floridia (61′ Alma), Scerra (53′ Vella). All. Brucculeri
Arbitro: Alessandro Fantaccione (TP) Assistenti: Filippo Vitrano (PA), Emanuele Gargano (PA)
Rete: 65′ Musarra
HIGHTLIGHTS + INTERVISTE
BELLISSIMI SCATTI DI SALVATORE CATALANO
Comments