MUSSOMELI PASSO INDIETRO: VINCE IL MAZARA CHE IPOTECA LE SEMIFINALI
- asdmussomeli
- 5 nov 2015
- Tempo di lettura: 2 min

“La vendetta è un piatto che va servito freddo” scrivono da Mazara.
In effetti la sconfitta di oggi, ottenuta davanti ad uno stadio semi-vuoto e valevole per l’andata dei quarti di finale di coppa, ha avuto un epilogo dal retrogusto di “chi la fa l’aspetti”.
Stesso identico risultato quello tra Mussomeli e Mazara che in 10 giorni si “scambiano” i dispiaceri. Mussomeli vittorioso in campionato e Mazara in Coppa. Eppure il match regala davvero pochissimo: Renato Maggio opta per il “turn-over” in vista del delicato Derby di Domenica a Campofranco e lascia in tribuna Maltese, Tinnirello, Musarra, Corso, Genuardi, Aiello e schiera chi ha avuto fin ora meno spazio: si rivede tra i pali Pellitteri, in difesa Reina in coppia con Scrudato e Russello, in mezzo Hader e il giovanissimo Orlando con Di Leo in mediana e in avanti Mercurio, spalleggiato da De Luca e Panepinto con Arnone (non in perfette condizioni) a fare da jolly. Terranova schiera questi undici: Ilario, Filidoro, Lombardo, Fontana, Gallina, Palazzo, Lo Cascio, De Vita, Di Simona, Rosella, Ortolini.
Sul campo una partita che più bruta non si può. I ritmi sono blandi e le squadre si limitano a provare a sfruttare qualche errore degli avversari. In verità il Mazara quando accelera sembra essere più pericoloso ma un paio di volte Pellitteri è attento. Il Mazara recrimina per un “goal fantasma” non concesso dal fischietto Ennese Gangi, ma dalle immagini si vede chiaramente che Hader respinge sulla linea. Secondo tempo a chiare tinte “canarine”. Al primo affondo la squadra di Terranova passa con Palazzo abile a dare al pallone una traiettoria che dai 20 metri si stampa sotto l’incrocio. Il Mussomeli non reagisce e Maggio mette in campo altri giovani: Nola e Noto pupilli del settore giovanile e molto applaudito il rientro, dopo due mesi del giovane Mangiapane, rimasto fuori per infortunio.
Finisce dunque 1-0 per il Mazara il primo “round” di questi quarti di finale che comunque compromettono e rendono difficile il passaggio del turno per la squadra rossoblù. Ritorno tra 14 giorni a Mazara.
Testa a Campofranco.
IL TABELLINO
Mussomeli: Pellitteri, Reina, Russello, Orlando (63’ Nola), Scrudato, Di Leo, Panepinto, Hader (83’ Mangiapane), De Luca, Arnone, Mercurio (70’ Noto). All. Maggio Mazara: Ilario, Filidoro, Lombardo, Fontana, Gallina, Palazzo, Lo Cascio, De Vita (55’ Bono), Di Simona (78’ Falsone), Rosella (84’ Erbini), Ortolini. All. Terranova
Arbitro: Ganci (EN); Assistenti Campanella (AG) e Bentivegna (AG) Rete: 62’ Palazzo
HIGHTLIGHTS e INTERVISTE
CLICCA QUI' PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PARTITA
Comments