MANCA LA REAZIONE. DERBY ALL’ATLETICO… MA QUEL RIGORE!
- asdmussomeli
- 8 nov 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Tra i due litiganti gode… il Campofranco che così regala al suo pubblico il Derby pentitissimo e i primi tre punti in casa. Per il Mussomeli, invece, dopo tre vittorie consecutive arriva uno stop inatteso (il secondo consecutivo se si considera la Coppa) e dovrà lavorare molto su alcuni errori che hanno concesso al 36° Pensabene di insaccare di testa indisturbato. Eppure la partita regala pochi spunti degni di nota se non qualche tentativo del solito Scillufo che trova pane per i suoi denti in Maltese abile a fermarlo più volte.
L’unica azione pericolosa del Mussomeli arriva con Panepinto che però spara di poco alto. Nel secondo tempo il Mussomeli prova a riprenderla ma senza particolari azioni degne di nota. La partita è caratterizzata dall’equilibrio. Il Campofranco in ripartenza prova a chiuderla ma la difesa del Mussomeli è molto attenta. Poi al 55° l’episodio che poteva cambiare le sorti del match: Panepinto è steso chiaramente in area di rigore ma l’arbitro Carpenzano non vede e non fischia il rigore nell’incredulità generale di squadra e tifosi a seguito. Man mano la partita si spegne nel finale senza particolari sussulti se non una papera di Cusumano che sul tiro di Arnone la devia in angolo e tentativi alti di Cardovino e Scillufo. Nel finale espulso Corso per doppio giallo.
Alla fine ha vinto chi ha messo quella cattiveria in più che ha caratterizzato le ultime ottime prestazioni dei ragazzi. Certamente questa sconfitta servirà per curare delle disattenzioni che contro una squadra ben organizzata e messa ben in campo, si pagano.
Testa già all’impegno casalingo di Domenica contro il fanalino di coda Pro Favara.
Il Tabellino
Campofranco: Cusimano, Cinà, Morreale, Lo Nigro, Calà, Inguglia, Cardovino, Pensabene (70’ Abbate), Scillufo, Polito, Minnone (89’ Montesanto). All. Pensabene Mussomeli: Maltese, Corso, Russello, Tinnirello, Scrudato, Aiello (70’ Mercurio), Panepinto, Di Leo, Hader, Arnone, Musarra. All. Maggio
Arbitro: Carpenzano (RG) Assistenti: Vivoli (PA) e Spina (PA)
Rete: 36’ Pensabene
Comments