MUSSOMELI VEDE IL BARATRO, POI SI SVEGLIA
- asdmussomeli
- 13 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Il più bello ma anche il più sfortunato Mussomeli della stagione riesce a trovare un insperato pareggio solo nei minuti finali, dopo essersi trovato immeritatamente sotto di due gol fino a 8’ dalla fine. L’undici rossoblu completamente stravolto dal mercato di dicembre presentava in campo ben quattro nuovi giocatori all’esordio al “Nino Caltagirone”. Pronti via e Mussomeli subito vicino a gol con l’ultimo arrivato, Minnone che con un gran tiro colpisce la traversa. Il Mussomeli gioca bene e costruisce diverse occasioni, sempre con lo stesso Minnone il cui tiro a giro finisce fuori. Nella parte centrale del primo tempo sale in cattedra capitan Panepinto che ci prova con tre tiri dalla distanza, tutti leggermente fuori, al 30’ al 38’ e al 41’. Così finisce il primo tempo con un Raffadali inesistente in attacco, nonostante il gran lavoro del bomber argentino Gonzalez. La ripresa inizia con il Mussomeli sempre in proiezione offensiva, il più pericoloso è sempre Minnone, al 2′ il suo tiro finisce di poco alto, al 4’ la sua imbucata all’angolino viene deviata in angolo da Barbello. Questo è il momento migliore del Mussomeli e il gol sembra nell’aria, dopo una bella azione solitaria Arnone lascia partire un potente sinistro fuori di un niente. Al 64’ arriva il primo tiro della partita per il Raffadali con Gonzalez, è il preludio al gol che arriva poco dopo. Vitrano dalla destra batte una punizione e Sciacca lasciato colpevolmente solo dalla difesa di casa è libero con un perfetto colpo di testa di battere l’incolpevole Ilardi. Il Mussomeli reagiste ancora con Arnone ma è il Raffadali a trovare il 2 a 0 Con Gonzalez, migliore in campo insieme a Minnone. Il merito è ancora di Vitrano che sulla destra fa quello che vuole prima di servire Gonzalez che a pochi passi dalla porta mette dentro. Oramai sembra finita con il pubblico che mestamente lascia gli spalti a 10’ minuti dalla fine, ma il Mussomeli è una squadra diversa da quelle delle ultime settimane. Panepinto serve sulla fascia Noto che dopo essere entrato in area di rigore serve l’accorrente Minnone che di destro realizza l’1 a 2. E non è finita qua, il neo entrato Failla sfonda sulla sinistra e serve capitan Panepinto che realizza il 2 a 2 finale, è anche il primo gol stagionale per lui.
MUSSOMELI 2
RAFFADALI 2
MUSSOMELI: Ilardi, Mangiapane (83’ Aiello), Noto Virginio, Arnone, Licari, Scrudato, Panepinto, Aiello, Corbetto (68’ Failla), Minnone, Musarra A disp. Lo Bue, Noto Alessandro, Reina, Nola, Orlando. All. Renato Maggio. RAFFADALI: Barbello, Montana, Bonanno, Gennaro, Scifo, Ciancimino, Cuffaro Mario, Cignetti (48’ Brinzei), Gonzalez, Sciacca, Vitrano. A disp. Butticè, Motta, Cuffaro Enrico. All. Pino La Bianca.
ARBITRO: Antonino Puglisi di Siracusa; assistenti Filippo Vitrano e Andrea Mastrosimone di Palermo. RETI: 66’Sciacca,79’ Gonzalez, 82’ Minnone, 86’ Panepinto.
Comments