top of page

MUSSOMELI, ADESSO C'E' PAURA...

  • asdmussomeli
  • 7 gen 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

L’Alcamo inizia l’anno nuovo con una vittoria contro un Mussomeli ben organizzato e che ha giocato a viso aperto per tutta la gara. Ad un primo tempo dove le due squadre si sono annullate, ne è venuta fuori una ripresa bellissima, con tanti capovolgimenti di fronte e ripartenze veloci. L’Alcamo ha meritato la vittoria per avere creato di più rispetto agli ospiti, che, comunque, non sono rimasti a guardare e che hanno avuto le loro buone occasioni neutralizzate da un Conticelli oggi in grande giornata.

L’Alcamo priva dello squalificato Jimoh e Manfré che parte dalla panchina, ma con in campo i rientranti Picone e Calaiò parte con Guastella e Montesanto (oggi grande partita di questo ragazzo classe ’97) esterni sulla linea di Picone, punta centrale. Il Mussomeli parte meglio dei bianconeri, ma la prima conclusione in porta è dell’Alcamo con il colpo di testa alto di Montesanto. Al 12’ ancora Alcamo pericolosa con Guastella la cui botta viene ribattuta da un attento Ilardi che si rifugia in fallo laterale. Bianconeri e rossoblu lottano e quasi si annullano, ne viene fuori una fase di continui capovolgimenti di fronte ma zero conclusioni in porta. Al 24’ gran botta di Pirrone, la palla colpisce la parte esterna del palo. diAl 32’ l’Alcamo grida al rigore per un atterramento in piena area di rigore ospite di Picone. Per l’arbitro non c’è nulla da fischiare e fa continuare. Al 35’ primo sussulto degli ospiti con la botta di Panepinto dove trova attento Conticelli che para a terra. Al 41’ i bianconeri passano. Sugli sviluppi di un fallo laterale battuto lungo da Pietro Lala la palla giunge in piena area di rigore dove Pirrone è il più lesto di tutti a mettere la palla alle spalle di Ilardi. E passiamo alla seconda frazione. Al 49’ tiro alto di Minnone. Al 53’ ancora proteste dei bianconeri per un “mani” in piena area di rigore ospite non rilevato dal Direttore di gara. Ma tre minuti più tardi il direttore di gara concede il calcio di rigore ai bianconeri per l’atterramento in area di Alderuccio. Dal dischetto Pirrone batte Ilardi e va a festeggiare la sua prima doppietta stagionale. Da ora in avanti le azioni cominceranno a fioccare. Al 62’ tiro fuori di Pirrone. Sul capovolgimento di fronte è Panepinto ad avere la palla del 2-1, ma Conticelli con una prodigiosa parata gli nega la gioia del gol. Al 72’ ci prova Montesanto, Ilardi blocca. Un minuto dopo è Guastella a provarci, questa volta però è Ilardi a negargli il gol con una strepitosa parata. Capovolgimento di fronte e Panepinto, ancora una volta, dopo avere superato Alderuccio, si ritrova contro Conticelli. Ancora una volta la risposta del portierone bianconero è superba e la rete dei bianconeri rimane inviolata. Al 78’ è l’ex Lunetto a cercare la via della rete con un tiro potente e centrale bloccato da Conticelli. Da qui al triplice fischio del Sig. Griffi non succederà più nulla e i bianconeri possono così festeggiare una vittoria importante per la classifica.

di Leonardo Duca per "noi del platani"


ALCAMO 2

MUSSOMELI 0 ALCAMO: Conticelli, Principato, Priola, Nasca, Calaiò, Alderuccio (Cap.), Lala P. , Pirrone (91’ Palazzolo), Picone, Guastella (77′ Manfré), Montesanto (85’ Falletta). Panchina: Longo, Compagno, Di aetano, Lala G.B.. All. Riccardo Chico. MUSSOMELI: Ilardi, Noto A., Licari, Lunetto (87’ Hader), Scrudato (Cap.), Costantino, Panepinto, Di Leo (79’ Failla), Aiello, Minnone (71’ Seck), Noto V.. Panchina: Lo Bue, Mangiapane, Reina, Lucchese. All. Renato Maggio.

ARBITRO: Giuseppe Marcello Griffo di Palermo. ASSISTENTI: Mario Chichi e Vito De Luca di Palermo. RETE: 41′ e 57’, su calcio di rigore, Pirrone.


 
 
 

Comments


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page