top of page

COMUNICATO UFFICIALE DEL 05/02/2016

  • asdmussomeli
  • 5 feb 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Comunicato ASD Mussomeli


In merito alla decisione assunta dalla società ASD Mussomeli di disputare la gara di campionato di domenica 07.02.2016 tra l’ASD Mussomeli e la Libertas presso lo stadio comunale “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini, si comunica quanto segue:


La Società, considerata l’importanza che la gara di domenica prossima assume in ottica campionato, ha deciso di disputare la partita contro la Libertas Racalmuto presso lo stadio comunale “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini, al fine di garantire l’incolumità fisica di tutti gli atleti in campo.


La decisione di spostare la gara a Casteltermini è stata, infatti, dettata dalle precarie condizioni del terreno di gioco del nostro stadio “Nino Caltagirone” di Mussomeli, oramai nell’ultimo periodo ai limiti della praticabilità, tant’è che nelle ultime settimane diversi nostri tesserati hanno subito vari infortuni, l’ultimo dei quali accorso ieri, giovedì 4 febbraio, al nostro calciatore Virginio Noto, che difficilmente potrà essere in campo domenica a Casteltermini.


La Società ha fatto e continuerà a fare il possibile, anche nei prossimi giorni, per rendere quanto meno “praticabile” il terreno di gioco ormai giunto davvero ai limiti dell’accettabile per questa categoria, l’Eccellenza, che, ricordiamolo, è la massima categoria regionale e richiama ogni quindici giorni a Mussomeli sportivi e tifosi di tutta la Sicilia. Tutto questo per far si che l’ASD Mussomeli continui a giocare allo stadio “Nino Caltagirone”, dove è giusto che giochi, a partire già dalla prossima partita di campionato in programma il 14 febbraio prossimo.


Senza voler innescare alcun tipo di polemica non possiamo, tuttavia, non sollecitare per l’ennesima volta un intervento, anche “tampone”, da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessore allo Sport in particolare, a cui va il nostro accorato appello affinché attenzioni maggiormente il calcio a Mussomeli e la struttura del campo sportivo. Sappiamo bene le condizioni finanziarie in cui versa l’Ente ma sappiamo anche che queste stesse condizioni non hanno impedito negli anni appena trascorsi di risolvere alcuni problemi legati al campo sportivo e di migliorare la struttura dello stadio comunale. Per tale motivo auspichiamo che questa volta la nostra richiesta non cada nel vuoto, così da non dover nuovamente emigrare altrove e poter continuare a promuovere il nostro territorio in tutta la regione.


Ci scusiamo fin da ora per l’eventuale disagio che arrecheremo ai nostri tifosi, ma a loro chiediamo di continuare a sostenerci come fin qui hanno sempre fatto, augurandoci che tutto possa rientrare nella normalità a partire già dalla gara contro il Mazara Calcio, prevista per domenica 14 febbraio.

La Società ASD Mussomeli


 
 
 

Comments


© 2014 by GERO RIGGIO. tutti i contenuti sono riservati.

Vietata qualsiasi  diffusione senza previa autorizzazione

bottom of page