[JUNIORES] IL MUSSOMELI RAGGIUNGE LA VETTA E… POLEMIZZA CON LA LEGA
- asdmussomeli
- 18 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min
(a cura di noidelplatani.it)
Quinta giornata di ritorno nel campionato Juniores con le due nissene vittoriose in trasferta. Il Campofranco di mister Guagenti si impone 2 a 0 a Cammarata con gli avversari che rimangono in 6 dopo 10 minuti. La doppietta del bomber Edwin Ricotta consente al Campofranco di attestarsi al quinto posto in classifica, con il giovane attaccante che continua ad essere il capocannoniere del girone con 18 gol. Vittoria esterna anche per il Mussomeli di mister Salvatore Sorce che si impone a Raffadali in rimonta. I rossoblù non si perdono d’animo e vincono la gara grazie a Daniele Mangiapane in giornata di grazia e alla vena realizzativa di Giuseppe Farina (nella foto), con il risultato finale di 4 a 1 con i gol di Mangiapane, Nola, Farina e Imperia e raggiunge in vetta alla classifica Favara e Palma che hanno pareggiato nello scontro diretto. Ma a tenere banco è una polemica innescata dal responsabile del settore giovanile del Mussomeli Vincenzo Sorce che contesta lo svolgimento dei raduni Juniores nel giorno di svolgimento del campionato. “La Lega dimostra di snobbare il campionato Juniores più che le stesse società partecipanti, commenta Sorce, non si possono far svolgere gli stage nelle stesse giornate di campionato, è una mancanza di considerazione nei confronti delle società che a tale campionato si dedicano con grande volontà non ostante le difficoltà logistiche che comportano le gare nei giorni lavorativi. Dopo la scuola, i ragazzi mangiano per strada per essere puntuali al campo, dovendo anche portare avanti il normale percorso scolastico. La Lega non si lamenti quando le squadre si presentano con pochi ragazzi in campo, spesso è proprio la Lega stessa a dare una pessima immagine del calcio dilettantistico.”
Risultati: Racalmuto – Aragona 4 – 2; Kamarat – Campofranco 0 – 2; Canicattì – Casteltermini 3 – 0; Raffadali – Mussomeli 1 – 4; Pro Favara – Palma 1 – 1.
Classifica: Mussomeli, Pro Favara e Palma 35, Canicattì 29; Campofranco 19, Racalmuto 15, Raffadali e Aragona 13, Kamarat 6; Casteltermini 3

Comments