ARRIVA UN'AVVERSARIO STORICO: DOMENICA SI VA A LICATA.
MUSSOMELI - L'ennesimo appuntamento con la nostra storia sarà Domenica, nel "glorioso" Stadio Dino Liotta, contro una delle grandi del calcio Siciliano: Il Licata Calcio, gara valida per l'undicesima giornata del Campionato.
Certamente la dimensione della città, della squadra e dei tifosi è ben altra rispetto all'Eccellenza, ma purtroppo svariati problemi di gestione ed economici hanno portato i gialloblu a competere in livelli calcistici differenti dalla loro portata storica.
Certamente ci aspetterà un ambiente caldo, e ci troveremo di fronte una squadra forte che si giocherà fino alla fine la vittoria del campionato, composta da una rosa giovane ma con elementi di grande esperienza e spessore tecnico, guidati da un mister molto preparato.
La scorsa domenica ha lasciato l'amaro in bocca ai ragazzi di Mister Pardo che dopo il pareggio subìto al fotofinish a Castelvetrano, hanno recriminato un arbitraggio insufficiente che ha lasciato la squadra licatese con pesanti squalifiche in vista della gara contro il Mussomeli: su tutti Mallia e Armenio che non saranno del match.
Il Mussomeli, dal canto suo, deve stare molto attento ad approcciare la gara in modo intelligente per evitare di tornare a casa con l'ennesima sconfitta ottenuta lontano dal Nino Caltagirone. Questa settimana i ragazzi si sono allenati bene sotto la guida di Maggio (che Domenica sarà ancora fermo in tribuna) riuscendo a recuperare Scrudato, uscito malconcio e dolorante dalla gara casalinga con il Castelbuono e Ninni Sposito che saranno regolarmente del match.
Una gara che dipenderà moltissimo dal nostro atteggiamento tattico: conosciamo benissimo la caratura dei nostri avversari ma riconosciamo che l'approccio alla gara per noi è fondamentale. Il Mussomeli vuole ottenere un buon risultato anche fuori casa per raggiungere, tassello dopo tassello, una tranquilla salvezza e a Licata, contro un grande avversario, ci si aspetta una grande prova di personalità.
Siamo fiduciosi.
Il match del Dino Liotta (calcio d'inizio ore 15:00) sarà diretto dal fischietto Marsalese Giovanni Reina, assistito dai Sigg. Davide Mongiovì e Roberto Drago, entrambi della sez. arbitrale di Agrigento.