MUSSOMELI POCA FORTUNA E PRIMA SCONFITTA CASALINGA.
MUSSOMELI - Arriva la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche per il Mussomeli di Renato Maggio, ad opera di un Alcamo ben organizzato e che merita sicuramente le posizioni di vertice che occupa.
La gara, fin dall'avvio fa vedere un Mussomeli molto volenteroso che prova ad attaccare la difesa bianconera, schierando a sorpresa Musarra come prima punta (Failla in panca ancora non in perfette condizioni e Fiore per scelta tecnica) che non riesce a sfondare la fisica difesa Alcamese. Serve un "guizzo" di Panepinto (il migliore del Mussomeli) a costringere Ilario in uscita a scaraventarlo giu'. Il bravo Polizzi indica il dischetto. Il "cecchino" Giammanca non perdona. 1-0 e gara che sembra mettersi in discesa per i rossoblu.
Ma l'avversario si chiama Alcamo di Mister Riccardo Chico, squadra costruita per il salto di categoria. In attacco il trio Di Miceli - Jimoh - Di Giglia provoca non pochi problemi alla difesa mussomelesi e proprio su una sgroppata di Di miceli, 3 minuti dopo arriva il pareggio di Jimoh abile ad infilarsi in mezzo alla difesa rossoblu' apparsa in affanno.
L'Alcamo prende coraggio e continua ad attaccare, Mussomeli che subisce il colpo e capitola allo scadere del primo tempo quando in un azione simile a quella da cui è scaturito il pari, subisce la rete di Pirrone abilissimo a ricevere indisturbato a centro aerea e piazzare il pallone alle spalle di Ilardi.
Secondo tempo di marca Mussomeli. Positivo l'atteggiamento dei rossoblu' che comunque costruiscono ma non concretizzano. Fiore per Musarra, Guerreri per Giammanco e Failla per La Mattina non portano ai risultati sperati. L'Alcamo chiude bene e prova a ripartire senza però pungere. Gara che inevitabilmente si chiude sul 1-2 per l'Alcamo, risultato che premia la verve offensiva dei ragazzi di Chico e mostra qualche problema del Mussomeli nella fase difensiva.
Mussomeli dunque che in classifica resta fermo a 15 punti con una partita da recuperare (a Licata il 07/12) mentre Alcamo che vola al secondo posto.
Mercoledì a Marsala il Mussomeli è atteso per il ritorno di Coppa Italia dopo lo 0-2 subìto al Nino Caltagirone e dovrà cercare quanto meno una reazione d'orgoglio per preparare la delicata trasferta a Mazara di Domenica.
IL TABELLINO
Mussomeli: Ilardi, La Mattina (60′ Failla), Licari, Sposito, Scrudato, mangiapane, Panepinto, Morello, Musarra (31′ Fiore), Giammanco (46′ Gurreri), Minnone. All. Salvatore Sorce
Alcamo: Ilario, Esposito, Genesio, Fina, Compagno, Alderuccio, Di Miceli, Pirrone, Jimoh, Polizzi (80′ Principato), Di Giglia (80′ Palazzolo A.) All: Riccardo Chico
Arbitro: Polizzi (PA), Assistenti La Monica (PA) e Bennici (AG)
Reti: 17′ Giammanco; 20′ Jimoh; 44′ Pirrone