MUSSOMELI CHE PECCATO! DA LICATA SOLO 1 PUNTO E TANTI RIMPIANTI.
LICATA - Finisce in parità la gara di recupero in Eccellenza tra Licata e Mussomeli rinviata qualche settimana fa a causa della bomba d’acqua caduta sulla città agrigentina. Le squadre, che già domenica scorsa avevano pareggiato nelle rispettive gare, avrebbero voluto sicuramente fare a meno del loro turno infrasettimanale in un periodo di stagione dove la condizione fisica deve essere centellinata e i calciatori non possono certo essere sottoposti ad un “tour de force” con una partita ogni tre giorni come sta capitando al Mussomeli che ha giocato già domenica scorsa, ieri, giocherà domenica prossima, mercoledì prossimo nel travagliato recupero di Coppa Italia e poi domenica ancora. La gara di ieri al Dino Liotta licatese, si presentava alquanto insidioso per i rossoblù del presidente Enzo Munì che comunque hanno messo in campo una buona prestazione soprattutto nel primo tempo, chiuso in vantaggio, mentre nella ripresa hanno dovuto contrastare la veemente reazione dei licatesi che hanno praticamente chiuso il Mussomeli nella propria metà campo ottenendo il gol del pareggio. Al termine della gara pacata soddisfazione in casa Mussomeli mentre i tifosi del Licata, già in fermento da qualche settimana, hanno inscenato una contestazione nei confronti di società e allenatore con striscioni alquanto eloquenti.
LE FORMAZIONI
Il Licata schiera un 4-2-3-1 con Oliveri in porta, Famà, Maltese, Armenio e Cannizzaro sulla linea difensiva, Nelson e Pira sulla mediana, Iannizzotto, Pavone e Zarbo in avanti con Genova punta avanzata. Il Mussomeli sceglie il 3-4-3 con Ilardi tra i pali, Mangiapane, Scrudato e Licari in difesa, Lucchese, Lamattina, Guerreri e Musarra a centrocampo Panepinto, Minnone e Failla in avanti.
LA CRONACA
Nel primo tempo, un “eurotiro” di La Mattina che, se avesse fatto gol avrebbe sicuramente raccolto gli applausi di tutto il “Liotta”. Il gol del vantaggio del Mussomeli arriva su calcio di rigore: il cross di Minnone dalla sinistra viene intercettato con una mano da Famà, con l’arbitro che indica il dischetto del rigore: Andrea Scrudato non sbaglia ed è l’ 1 a 0. Il Licata cerca di rimediare allo svantaggio e ci va vicino con l’argentino Pavone che da pochi passi non centra la porta di Ilardi. Nel secondo tempo è il Licata che scende in campo in maniera ancor più determinata e costringe il Mussomeli nella propria metà campo a difendere quasi ad oltranza il gol di vantaggio. Il gol pareggio del Licata arriva con tiro dalla distanza di Iannizzotto che supera Ilardi per l ‘ 1 a 1. Il Licata prova a vincere la gara impegnando il Mussomeli in difesa, Mussomeli che prova le classiche ripartenze per rendersi pericoloso e nel finale proprio in un classico contropiede, Fiore stava per fare il “colpaccio”. (FONTE NOI DEL PLATANI)
Dunque punto importantissimo per il Mussomeli a Licata, punto che fa ben sperare sulla prossima difficile sfida che attende i rossoblù: Domenica a Mussomeli va in scena il "Derby del Vallone" contro il Campofranco, partita che potrebbe dire tantissimo in termini di obiettivi di campionato.