top of page

TROINA IPOTECA LA FINALE... MUSSOMELI ANCORA IN FASE DI ASSEMBLAGGIO

TROINA - Alla fine finisce 2-0. Risultato giusto e maturato per i locali che dimostrano di essere la squadra piu' in forma del torneo, ipotecando di fatto la Finalissima di Mazara del Vallo.

Mussomeli ancora in fase di "rodaggio" che con una squadra completamente nuova cerca di trovare le prime intese in mezzo al campo senza riuscirci. Ci sarà dunque tanto lavoro per Mister Sorce e il suo staff per "amalgamare" i nuovi arrivati e sicuramente la Società interverrà sul mercato per completare la rosa ancora priva di qualche elemento.


Di seguito la cronaca del match (fonte e foto troinacalcio.com):


"La compagine troinese guidata da mister Pagana, non si è lasciata intimorire dal Mussomeli che sta rinforzando la squadra per risalire la classifica. Secondo incontro consecutivo disputato tra le due squadre, dopo la chiusura delle gare d'andata del campionato di Eccellenza.


I locali manifestano subito l'intenzione di voler mettere al sicuro la partita, combattendo per la vittoria con le unghie e con i denti. Diversi i tiri in porta dei padroni di casa e non si dovrà aspettare molto per esultare. Infatti, il gol arriva al 10’ con l’argentino Mellillo, che salta la difesa avversaria, facendo partire da fuori area un potente rasoterra che s’insacca alle spalle del portiere Di Martino.Al 32’, a smorzare l’entusiasmo dei tifosi, ci pensa l’arbitro che annulla un gol di Romeo per fallo aereo su un difensore avversario.


Gli ospiti provano a reagire, facendo un buon possesso palla che però non porta a nulla di pericoloso, con la difesa del Troina che non lascia passare nulla.

Durante il secondo tempo i calciatori accusano un po' di stanchezza dovuta alle rigide temperature. Il risultato viene raddoppiato da Romeo che cerca la rivincita, e quando si trova a tu per tu con il portiere avversario spinge il pallone all’angolino basso a sinistra della porta.


A 5’ minuti dal termine, Diallo, subentrato a Romeo, ha tra i piedi il pallone del 3 a 0, ma non riesce a concretizzare e calcia fuori.


L’andata della semifinale di Coppa Italia termina quindi con un netto 2-0.


La gara di ritorno si disputerà mercoledì 11 Gennaio, ore 14:30 al Nino Caltagirone di Mussomeli."


TABELLINO:

Troina - Asd Mussomeli 2-0 Reti: Melillo 10' pt, Romeo 21' st Asd Troina: Lizzoni, Del Col (40’ pt Bello (14’ st Tuninetti)), Orlando, De Souza Santos, Silvestri, Fricano, Souare, Marletta, Romeo (21’ st Diallo), Melillo, Fernandez Cipolla . A disposizione: Van Brussel, Larinouna, Giamblanco, Intili. Allenatore: Pagana Giuseppe. Asd Mussomeli: Di Martino, Lucchese (1’ st Musarra), Russo (1’ st Mangiapane), Guerreri, Licari, Pizzoleo, Panepinto, Landolina, Stassi, Venuti, Minnone. A disposizione: De Miere, Sousso, Nola, Fiore. Allenatore: Sorce Salvatore. Arbitro: Toro (Acireale)) Ammonizioni: Guerreri (M), Tuninetti (T)


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page