MUSSOMELI COLPACCIO A GELA, RIMONTA IN PIENO RECUPERO. 3 PUNTI VITALI PER LA SALVEZZA.
GELA - Prima vittoria stagionale in trasferta al Vincenzo Presti di Gela contro un Terranova arrembante che non ha mai mollato tanto che al 90° era in vantaggio grazie alla rete di Calicetto al 22° sull'evolversi di un calcio di punizione. E pure il Mussomeli non era sembrato nel corso della partita inferiore agli avversari, tant'è che ha sfiorato piu' volte il gol (clamoroso l'errore sotto porta di Stassi). Mussomeli sicuro dei propri mezzi e ben messo in campo. Terranova che forte del vantaggio si è chiuso concedendo ben poco. Ma al 90° capita tra i piedi dell'ex di turno, Umberto Pizzoleo la palla preziosa del pari. Il Mussomeli non è sazio. Si rituffa in avanti consapevole che può portare a casa bottino pieno. Il Terranova accusa il colpo e complice una disattenzione difensiva, regala a Stassi la palla dell'1-2 che vale tantissimo per i rossoblu' che finalmente tornano a sorridere.
Una vittoria fondamentale che fa "morale" e "classifica", ottenuta con grinta a carattere, caratteristiche che il Mussomeli da ora in poi metterà in campo. Mancano 13 Finali alla fine e il Mussomeli cercherà di conquistare la salvezza. Mercoledì altra "Finale" a Favara, nel primo dei due recuperi, valevole per la 16^ giornata.
IL TABELLINO
TERRANOVA GELA: Di Martino, Calvaruso, Marchese, Blandi (7’ Vella), Diop Patti, Calicettto (69’ Tounkara), Mallia (55’ Vullo), Maltese, Sammartino, Casabona. All. Brucculeri.
MUSSOMELI: De Miere, Lucchese (66’ Failla), Russo (61’ Mangiapane), Susso, (53’ Musarra), Pizzoleo, Licari, Panepinto, Guerreri,, Stassi, Venuti, Minnone. All. Sorce.
ARBITRO: La Verde di Caltanissetta.
MARCATORI: 22’ Calicetto, 90’ Pizzoleo, 93’ Stassi.