top of page

BUM-BUM MUSSOMELI. MARSALA STESO, SALVEZZA POSSIBILE.

MUSSOMELI - Fiducia e Gruppo. Parole importanti da attribuire a questo nuovo Mussomeli che con voglia e determinazione riesce ad accaparrarsi punti pesanti in chiave salvezza. Vittima sacrificale il Marsala di Angelo Galfano che nonostante in questo mercato di riparazione si sia rinforzato, ieri è stato "spettatore" della prestazione del Mussomeli. Una squadra che diverte e si diverte. Merito dei due mister Salvatore Sorce e Vincenzo Messina che hanno portato entusiasmo all'ambiente e merito della Società che non si è arresa nonostante in molti, all'ultimo, hanno deciso di abbandonare la nave, riuscendo ad inserire in rosa elementi di grande qualità e intelligenza che hanno ridato alla squadra la giusta carica per potere provare a raggiungere la salvezza.


La strada è lunga. Gli ostacoli tanti e gli avversari... tosti.

Domenica altra battaglia in casa con la Parmonval.

Non bisogna in nessun modo mollare la presa. Bisogna lavorare a testa china, in gruppo e consapevoli che Domenica può essere decisiva per il nostro cammino.


LA CRONACA DEL MATCH, a cura di Noi Del Platani.

Finisce con il classico risultato di 2 a 0 l’incontro tra Mussomeli e Marsala che vuol dire tre punti pesanti ai rossoblù padroni di casa per risalire la china e cercare di evitare i playout, mentre per il Marsala la sconfitta di oggi probabil-mente vuol dire retrocessione anche se ci sono ancora diverse giornate al termine della stagione. La gara non è stata di quelle entusiasmanti con il Mussomeli che ha colpito forse nel momento giusto e cioè all’inizio dei due tempi, non dando possibilità agli avversari di mettere in campo quanto magari avevano preparato. Massimo risultato con il minimo sforzo, dunque, per un Mussomeli che ha tenuto sempre il pallino del gioco mentre il Marsala praticamente non ha opposto resistenza e mai si è proposto nei pressi dell’area del Mussomeli se non un paio di tiri dell’ex Giammanco (fischiatissimo). La gara comincia con il gol del Mussomeli: al 4′ calcio di punizione di Minnone, la palla finisce tra le braccia di Maltese che però si lascia sfuggire la sfera con Pizzoleo che mette dentro. al 9′ timida reazione del Marsala con Tumbarello che tira alto. Al 10′ è Stassi che ci prova ma il suo tiro viene ribattuto. La gara continua con il Mussomeli che tiene il Marsala nella sua metà campo e al 26′ un calcio d’angolo di Minnone trova la testa di Stassi con la palla che danza nei pressi di Maltese. Ancora Minnone al 29′ entra in area e lascia partire un tiro che termina a lato. Sul finire del tempo il Marsala mette il naso nei pressi dell’area del Mussomeli e due tiri di Giammanco al 39′ e 41′ trovano l’opposizione di Licari e il vuoto sopra la porta di De Miere. Nella ripresa il Marsala cerca di cambiare ritmo, ma solo un tiro di Mbaye non basta. Anche perché il Mussomeli raddoppia quasi subito. Al 53′ il Marsala perde palla a centrocampo e si verifica una situazione di parità numerica con il preciso passaggio di Stassi per Minnone che supera Maltese in uscita. Il Mussomeli non forza più di tanto approfittando di un Marsala che di certo non punge con De Miere che vive una giornata di assoluto riposo. Solo al 73′ l’unico brivido per il Mussomeli quando da azione d’angolo il colpo di testa di Lombardo supera De Miere ma sulla linea c’è Guerreri che salva. dell’inconsistenza. Al 74′ Stassi vede Maltese fuori dai pali e dalla linea di centrocampo tenta l’eurogol, ma il bravo portiere ospite rientra tra i pali e mette in angolo. La gara termina praticamente qui, co il Mussmeli che adesso è nel mucchio delle pretendenti ad un posto al sole, mentre nel Marsala pervade la rassegnazione per una salvezza anche tramite i playout alquanto dura da ottenere. I migliori Stassi e Minnone nel Mussomeli; Mbayè nel Marsala.


IL TABELLINO DEL MATCH

Mussomeli: De Miere, Susso, Mangiapane, Guerreri, (81′ Landolina), Licari, Pizzole, Panepinto, Minnone, Stassi (84′ Russo), Venuti, Failla (66′ Lucchese). All. Salvatore Sorce.


MArsala: Maltese, Moussà, Tedesco, Evangelisti, Calzolaio, Tumbarello, Ciancimino (60′ Catarinella), Mbayè (86′ Dhaba), Navarrete (60′ Brugone), Giammanco. All. Angelo Galfano.


Arbitro Piazza (PA) Assistenti: Raineri e Cacia (PA)

Reti: 4′ Pizzoleo; 62′ Minnone



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page