top of page

MUSSOMELI CHE "ALEGRìA" ! 2-0 AL DATTILO, ESORDIO E GOL-LAMPO PER RIZOLI

MUSSOMELI - Finisce 2-0 la delicata sfida tra Mussomeli e Dattilo, una gara importante che significa tanto per i rossoblu di Sorce che rimangano "attaccati" al treno salvezza e possono sperare ancora di evitare la "lotteria" dei Play-Out.


Un Mussomeli che è piaciuto, sopratutto nel secondo tempo dove la squadra ha avuto fame ed è riuscita ad imporsi sul buon Dattilo di Formisano che certamente può recriminare le poche azioni pericolose avute e non sfruttate. La gara nel primo tempo ha pochi sussulti se non un tiro da fuori di Panepinto e un dubbio rigore non concesso al Mussomeli per tocco di mani in barriere su punizione di Minnone. Secondo tempo a chiare tinte rossoblu: Russo ci prova al 48°. Un minuto dopo, il gigante Pizzoleo mette la sfida sui binari giusti. Il suo stacco viene premiato con la rete del vantaggio. Partita in discesa per il Mussomeli che può gestire e ripartire sui tentativi di attacco dei giallo-verdi. La gara agonisticamente è dura ma corretta. Ci riprova Stassi senza fortune, poi è il turno di Mento e De Luca che mettono paura ai tifosi presenti sugli spalti. Al 70' altro episodio dubbio: il guardalinee annulla un goal al Mussomeli (Stassi) per fuorigioco. All'83° è ancora il numero 9 del Mussomeli a divorarsi la palla del 2-0. Mister Sorce prova a dare "fiato" alla squadra inserendo Failla per un positivo Panepinto (applauditissimo) e l'argentino Diego Rizoli (al suo esordio). Diego dalla panchina si dirige in area per raccogliere un piazzato dalla trequarti. Tocca il pallone di piattone e lo spedisce all'angolino per il delirio del pubblico di casa. è il 93°: 2-0 e partita virtualmente chiusa.


3 punti meritati messi in cascina che rianimano Società, Squadra e Tifosi. Adesso servirà maggiore attenzione e personalità "lontano" dalle mura amiche: Domenica altra Finale a Castelbuono. Possiamo sperare.


IL TABELLINO

MUSSOMELI: De Miere, Mangiapane, Russo, Landolina, Licari, Pizzoleo, Panepinto (88' Failla), Guerreri, Stassi (93’ Rizoli), Venuti, Minnone. A disp. Di Martino, Susso, Genuardi, Fiore, Musarra. All Sorce.

DATTILO: Montalto, Iraci, Paladino, Manuguerra (75' Iannazzo), Di Discordia (46' Sugamele), Cinquemani, Mento, Speciale, De Luca, Pisciotta (65' Martinez), Messina. A disp. Zummo, Grimaldi, Rizzo, Todaro. All Formisano


Reti. 49' Pizzoleo, 93' Rizoli

Arbitro. Reina di Marsala


Note. Ammoniti per il Dattilo Di Discordia, Speciale, Cinquemani; ammonito per il Mussomeli De Miere.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page