MUSSOMELI BEFFA A CASTELBUONO, AL 91° IL KO CHE COMPLICA LE SPERANZE SALVEZZA, DOMENICA ULTIMA CHIAM
CASTELBUONO - Ormai non si può sbagliare più. Il Mussomeli, dopo il KO immeritato di Castelbuono rimediato al 91° dopo aver agguantato l’1-1 con Rizoli all’84° non può più permettersi passi falsi se vuole sperare in una salvezza diretta senza passare dall’incubo Play-Out: nella sfida di ieri, passo indietro per la formazione guidata da Mister Vincenzo Messina (Sorce assente per motivi familiari) che ha messo in campo un atteggiamento un po’ troppo “guardingo” al cospetto di un Castelbuono che già nei primi minuti ha messo in campo più grinta e determinazione, costringendo Di Martino ad un doppio miracolo nel giro dei primi tre minuti di gioco. La formazione rossoblù non riesce a ripartire e il Castelbuono (con Alosi schierato centravanti) passa al 18° con Nasca che trasforma di testa una punizione dalla trequarti ben calciata da Arena. Il Mussomeli ci prova e comincia a prendere le misure al Castelbuono (da segnalare una pregevole punizione di Venuti, parata miracolosamente dal bravo Fagone) che comunque non desta troppi fastidi alla retroguardia rossoblù. Nel secondo tempo, atteggiamento più propositivo dei rossoblù che stazionano nella metà campo dei padroni di casa, concedendo sporadicamente qualche labile ripartenza. Il Mussomeli ci crede e mette in campo Failla per uno spento Stassi e Rizoli per Panepinto. Ed è ancora l’argentino a far esultare i rossoblù al minuto 84° quando da un calcio d’angolo Fagone compie un intervento miracoloso su Failla e sulla ribattuta l’argentino riesce ad insaccare per il meritato 1-1. Il Castelbuono non si scompone e prova l’assedio finale. Dopo una lunga serie di corner, arriva la beffa al 91°: Monte direttamente da corner fa partire una traiettoria velenosa diretta all’incrocio, Di Martino prova a tuffarsi per respingere d pugno ma il suo intervento è sfortunato, provocando un goffo autogoal che condanna il Mussomeli a raccogliere 0 punti (immeritatamente) e ad un finale di stagione thriller: a -5 gare dal termine (Licata, Mazara e Troina in casa, Alcamo e Campofranco in trasferta) il Mussomeli si ritrova a -3 punti dalla salvezza diretta e con un calendario molto complicato. Bisognerà fare l’impossibile per evitare, per la seconda stagione consecutiva, l’incubo Play-Out.
Domenica intanto, al Nino Caltagirone, arriverà il Licata: sfida ad alto rischio.
Chi vince può sperare. Chi perde, probabilmente sarà condannato ai Play-Out.
IL TABELLINO
CASTELBUONO: Fagone, Arena, Triolo, Priola, Prestigiacomo, Nasca, Cardinale, Monte, Città, Alosi, Russo. All. Salvatore Ricca.
MUSSOMELI: Di Martino, Mangiapane, Russo, Landolina, Susso, Pizzoleo, Panepinto (70’ Rizoli), Guerreri, Stassi (60’ Failla), Venuti (86’ Lucchese), Minnone. All. Vincenzo Messina.
MARCATORI: 18° Nasca, 84° Rizoli (M), 91° aut. Di Martino.
NOTE: Espulsi all’85° Ricca.
ARBITRO: Toro (CT) Cardona, Bonaccorso (CT)