top of page

MUSSOMELI CUORE E FORZA, 1-0 AL LICATA: SALVEZZA POSSIBILE...

MUSSOMELI - A meno quattro giornate dal termine, il Mussomeli accorcia le distanze dal decimo posto in classifica, posizione che significherebbe “salvezza diretta”, portandosi a -1 dal Mazara. E’ approssimativo e ancora presto per parlarne, ma quest’ultima giornata appena trascorsa sorride alla formazione rossoblù, capace di non fallire il delicato appuntamento con il Licata, vincendo 1-0 (goal del solito Diego Rizoli subentrato in corsa) e agganciando i gialloblù a quota 33 punti e con il vantaggio degli scontri diretti.


Partita molto brutta con entrambe le squadre molto accorte e schierate con un guardingo 4-4-2. Una gara caratterizzata più dalla paura di perdere che dalla voglia di vincere, insomma la classica battaglia di fisico e di nervi. Il Mussomeli è ben messo in campo e il Licata molto accorto al quale basterebbe il punticino. Nessuna azione degna di nota nel 1T se non un tiro da lontano di Pavone (e un goal annullato per giusto offside) e uno di Licari facilmente parato da Lo Verde. Nel 2T il Mussomeli scende in campo con un piglio più pericoloso andando vicino al bersaglio due volte con Stassi. Poi il solito ingresso di Alessandro Diego Rizoli “El Tano” che cambia la storia del match: al 71’ in un batti e ribatti da corner, traversa del Mussomeli in mischia e sulla ribattuta Rizoli si ritrova la palla sui piedi che deposita facilmente in rete facendo esplodere di gioia (e anche di incredulità!) i tifosi presenti allo Stadio. Per Rizoli si tratta della terza rete nelle ultime tre giornate con il suo terzo ingresso in campo dalla panchina. La partita diventa nervosa con il positivo Mucera che espelle per proteste Pellegrino. Al Licata saltano i nervi ma prova a riversarsi nella metà campo rossoblù al quale concede più volte ripartenze pericolosissime. All’83’ Adelfio compie una terribile entrata su Pizzoleo e Mucera estrae il secondo rosso diretto. Licata in 9 e partita praticamente che si spegne senza sussulti.


Tre punti importantissimi che danno fiducia e morale. Domenica l’ostacolo è il forte Alcamo di Chico che oggi ha ottenuto la matematica salvezza ma che può ancora sperare nel sogno play-off (Troina permettendo). Occhi puntati su Campofranco-Nissa e Licata-Parmonval in chiave salvezza.


IL TABELLINO:

MUSSOMELI: De Miere, Russo, Susso, Guerreri, Licari, Pizzole, Panepinto (85′ Mangiapane), Minnone (60′ Rizoli), Stassi, Venuti, Failla (76′ Lucchese). All. Sorce

LICATA: Lo Verde, Famà, Cosentino (75′ Adelfio), Pellegrino, Maltese, Armenio, Iannizzotto, Pira, Pavone, Zarbo, Ferrera. All. Pardo.


ARBITRO: Mucera (PA); Assistenti: Parrinello e Vinci (Marsala)

RETE: 62′ Rizoli


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page